mercoledì 3 giugno 2015

Piante verdi

Il Filodendro è un genere di 2specie di piante sempreverdi che appartiene alla famiglia delle Aracee, originario dall’America meridionale, viene coltivato spesso come pianta da serra o da appartamento. Nella maggior parte dei casi si tratta di piante rampicanti, vigorose con radici aeree, che si formano in corrispondenza di ogni nodo. Se invece state cercando una pianta che vi regali solo del verde e una forma particolare ci sono moltissime specie che potrete scegliere. Nolina, bellissima pianta detta anche Mangiafumo per le peculiarità che la contraddistinguono, assorbe i fumi nocivi nelle case.


Piante verdi Nuova ricerca.

Acalypha (coda di volpe) Acalypha hispida. Aechmea Aechmea fasciata. Aeschynanthus (eschinanto) Aeschynanthus speciosus e altre specie. Una pianta sempreverde da balcone perfetta è la Pilea, facile da coltivare e davvero bella grazie alle sue grandi foglie verde brillante.


Non ama molto il caldo e troppa acqua, preferisce invece zone d’ombra, mai sotto i gradi. Quelle verdi da interno, ad esempio, sono adatte sia alla casa che all’ufficio dato che risaltano in spazi chiusi e luminosi. In generale il più indicato è quello per piante verdi.


Le concimazioni possono invece essere diradate o sospese completamente nei mesi invernali.

Acquista il concime liquido per piante verdi da interno. La Pilea è una pianta sempreverde, appartenente alla famiglia delle Urticaceae particolarmente apprezzata per la facilità di coltivazione e per il suo aspetto decorativo. Oltre ad essere di piccole dimensioni, la Pilea ha delle bellissime foglie grandi di un bel colore verde luminoso. In autunno le piante di ardisia producono bacche rosse e lucide, che rimangono fino a giugno.


Presenta dello foglie ovali di colore verde scuro molto lucide. Ampia scelta e consegna rapida in tutta Italia. La Croton è una specie di pianta molto stimata dai maggiori coltivatori in tutto il mondo. Ideale per qualsiasi occasione. Quali sono le piante da giardino che posseggono entrambe queste caratteristiche?


Ecco un elenco esaustivo delle specie perenni e sempreverdi meno impegnative da coltivare e curare. La nostra serra dispone tutto l’anno di un ampio assortimento di piante verdi adatte ad abbellire e arredare la vostra casa ed il vostro ufficio. Le piante d’appartamento possono essere abbinate a molti tipi di vasi e portavasi d’arredo, per essere valorizzate ed inserite in ogni vostro ambiente.


Sono piante gli alberi, gli arbusti o cespugli, le erbe, i rampicanti, le succulente, le felci, i muschi, alghe verdi e molti altri ancora. Le piante sempreverdi sono tutte quelle piante che non si spogliano mai completamente, nemmeno in inverno. Questo non vuol dire che non perdano le foglie, ma il loro ricambio avviene in maniera progressiva.


Trova in modo veloce quello che stai cercando. Desidero abbinare piante diverse nello stesso vaso, dando libero sfogo alla fantasia e al gusto personale.

L’idrocoltura è perfetta, l’argilla trasmette l’umidità ai vari strati, riuscendo a soddisfare esigenze idriche differenziate. Basta che scelga le piante dominanti e quelle secondarie. L’equilibrato rapporto tra gli elementi nutritivi consente uno sviluppo armonioso della pianta , rafforzando la sua resistenza alle avversità.


Le più comuni piante da interno, dette anche da appartamento, necessitano di piccoli accorgimenti per posizionamento, potatura e irrigazione. Esse possono essere a fiore, a foglie verdi o arboree. In genere necessitano di poca luce e sopportano alte temperature, come le piante tropicali che non si seccano col calore dei termosifoni.


Il suo soprannome “ pianta delle monete” sottolinea la forma delle bellissime foglie, che le ha portato l’Award della Royal Horticultural Society.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari