martedì 9 giugno 2015

Parassiti alberi da frutto

Scopri Albero Da Frutto. Un frutteto ha bisogno di cure ed attenzioni per dare dei buoni risultati ed uno degli aspetti da controllare meglio sono sicuramente le malattie ed i parassiti. La tortrice dell’ albero da frutta. Ai bruchi piace nutrirsi delle foglie giovani, delle gemme e frutta in via di sviluppo. La maggior parte dei danni si verifica in primavera ed i primi mesi dell’estate.


Tra le minacce principali che colpiscono le piante da frutto spiccano i parassiti : ne esistono moltissime specie dalle caratteristiche diverse, ognuna delle quali più o meno diffusa su determinati tipi di coltivazioni.

Per le piante da frutto , uno dei parassiti più diffusi è la cocciniglia, nelle tante sue specie. Richiedono cure ed attenzioni particolari e sono per questo molto stimolanti sia da un punto di vista tecnico che di preparazione. Come coltivare alberi da frutto biologici.


Dopo aver deciso di piantare un albero da frutto , bisogna spendersi, com’è ovvio, per prendersene cura. Realizzare un frutteto familiare dal nulla non è semplice, ma è fattibile con i giusti accorgimenti. Ovviamente bisogna conoscere l’ albero da frutto che si vuole impiantare.


Articolo realizzato dalla redazione Informazioni sulla redazione. Perché potare gli alberi da frutto e quali sono le tecniche e gli attrezzi necessari?

Vediamo quando effettuare i tagli per correggere e contenere la crescita della pianta nonché per avere frutti abbondanti e di qualità. Piastrelle, superfici in resina, e rivestimenti decorativi Moquette, parquet, pavimenti stratificati Pavimenti per terrazza e giardino Carta da parati, rivestimenti, tessuti in fibra di vetro e fregi Materiali per la preparazione delle superfici Pittura per interni Vernici per esterni Prodotti per manutenzione e restauro Strumenti di posa e messa in opera Colle, mastice per fissaggi, nastri. T utte le piante vengono imballate in modo tale da rendere sicura la spedizione. Malattie delle piante da frutto , che possono compromettere anche interi raccolti e rovinare quell’unico albero , da frutto , che ospitiamo nel giardino.


Ne esistono di vario tipo e possono colpire più un certo tipo di pianta rispetto ad un’altra. Anche il clima e il trattamento che noi riserviamo. Prima Scelta La qualità prima di tutto ! Gli alberi sono tutti di anni in vaso alt. Il periodo migliore per piantare gli alberi da frutto è l’ autunno, prima dell’arrivo del gelo invernale. Il trapianto condizionerà tutta la vita della pianta , ecco perché, pur essendo alla portata di tutti, è un lavoro che richiede cura e attenzione.


Vediamo insieme, passo dopo passo, come si piantano gli alberi da frutto. Varietà di alberi da frutto Ci sono alberi da frutto ad alto fusto, colonnari, come anche in miniatura. Alcuni alberi da frutto della nostra collezione producono diverse varietà di frutti allo stesso tempo, come ad esempio il. Le piante da frutto in miniatura sono decisamente le più adatte a giardini di piccole dimensioni o al terrazzo.


Quando piantare piante da frutta ? Qual è il momento migliore per mettere a dimora gli alberi che ci regaleranno dolci e salutari raccolti? Spesso, per ragioni di sicurezza, si consiglia di attendere la fine dell’inverno, ma in realtà il periodo migliore per piantare piante da frutta resta l’autunno. I tuoi alberi soffrono di gommosi.

La gommosi non è facile da debellare, in pratica è un meccanismo di autodifesa della pianta , che per chiudere le ferite emette della resina. Data la moltitudine di colture e parassiti che possono danneggiarle, si sono distinte le piante da frutto in vari gruppi simili per gruppo agrario e botanico, proprio per la similitudine dei parassiti che possono colpirle e ,quindi, per i relativi metodi di controllo, prevenzione e cura. Alberi da frutto : come distinguerli.


Iniziamo dicendo che non tutti gli alberi da frutto sono uguali. Parlare di tecniche universalmente valide sarebbe sbagliato. Ogni pianta ha delle esigenze colturali e ambientali a sé stanti, quindi è bene informarsi su come coltivare ogni singola pianta da frutto che acquistiamo e che intendiamo trapiantare nel nostro terreno. Dalla messa a dimora dell’ albero passando per irrigazioni, concimazioni e potature, fino alla tanto desiderata raccolta.


Il termine Drupacee fa riferimento ad un insieme di alberi da frutto appartenenti alla famiglia delle Rosacee, sottofamiglia Prunoideae, e che producono come frutto una drupa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari