giovedì 2 giugno 2016

Castagne albania

Come cuocere le castagne. Nelle ricette della tradizione culinaria italiana, le castagne (e la relativa farina) sono usate in molte preparazioni. Il nostro prodotto viene dalla foresta di castagne trova a tropoja, a nord di albania. Assolutamente senza fertilizzanti chimici e pesticidi non sono utilizzati nel processo di crescita di tropoja castagne , che fare in modo che i nostri castagne sono alimenti naturali e. Il piccolo borgo Arbëresh, in provincia di Potenza, vi aspetta per mangiare caldarroste, bere un buon bicchiere di vino e assaggiare tante specialità locali e genuine.


La regina della sagra è ovviamente la castagna.

Le castagne al forno sono ottime degustate subito, ma si possono utilizzare anche come ingrediente per qualche sfizio dolce. Mettete le castagne in una padella e spolverizzatele con un po’ di zucchero di canna che comincerà a caramellare, sfumare con il Cognac servendole calde. Altre varietà, non comprese nel gruppo dei marroni, sono di pezzatura grossa e adatte alla canditura: sono tali la Montemarano o Castagna di Avellino, alcune varietà piemontesi ( Castagna della Madonna, Marrubia), il marroncino di Melfi e un gruppo di varietà denominate genericamente Garrone.


Si raccomanda di riconoscere e studiare i punti buoni e cattivi del paese di destinazione ( Albania ). Commercio netto della Albania di beni e servizi, si aggiunge il. Anche per questo restano molto popolari le feste e le sagre dedicate a castagne e marroni in tutta la penisola. Con la frenata della produzione nel centro-su resta il rischio - continua la Coldiretti - di trovarsi nel piatto, senza saperlo, castagne straniere provenienti soprattutto dalla Spagna, dal Portogallo, dall’ Albania.


Senza dimenticare la burocrazia snella.

In Albania è possibile aprire un’attività in una giornata. Un miraggio se paragonato ai tempi e ai costi italiani. Paese in espansione, dove la richiesta di personale qualificato è ancora alta, quindi è perfetto per chi vuole investire all’estero e diventare imprenditore.


Hai mai partecipato ad una Sagra della castagna ? La castagna è un frutto antichissimo, usato dai Greci per le sue molteplici potenzialità, mangiato dalle donne durante i riti in onore della dea Cerere, riconosciuto come afrodisiaco dalla tradizione medievale e divenuto, nell’età moderna, un alimento fondamentale dell’agricoltura europea. Quindi per non smentirmi anche quest’anno ecco la new entry: dove andare a far castagne in Brianza? Il conduttore televisivo albanese che preferisci? Sulla televisione posso dire poco: non amo la TV né in Italia, né in Albania , da nessuna parte!


Non la guardo e non mi piace chi fa parte di quel mondo… compresi i colleghi di mio padre. Un pensiero per il tuo caro papà, il grande conduttore televisivo, Alberto Castagna. Vivere da pensionati a Durazzo, Albania. San Costantino Albanese. A cura di Nicole Cascione.


Carmine, ex artigiano in Italia e pensionato INPS, era alla ricerca di un posto in cui vivere tranquillamente con la sua pensione. Così, dopo aver effettuato diverse ricerche e dopo svariati sopralluoghi sul posto, ha deciso di trasferirsi in Albania , a Durazzo. Le castagne , tipiche della stagione autunnale, sono il frutto della pianta selvatica (Castanea sativa), nota anche come “albero del pane” in quanto soprattutto nei periodi di difficoltà hanno rappresentato un’importante fonte di approvvigionamento alimentare per intere generazioni.


Torta di castagne lesse e cacao. Il giorno successivo cominciavano ad indurirsi così il resto le ho messo a lessare.

Erano buonissime anche lesse. Visto che non ce la facevo a mangiarle tutte, perchè erano troppe, ho pensato di fare questa torta di castagne lesse. Il tempo di permanenza è regolabile in funzione del tipo di prodotto e del calibro.


Castagno selvatico, ossia quello che cresce spontaneamente (per intenderci quello che non produce le gustose castagne , perchè mai innestato: produce ricci molto piccoli) oltre che come legna da ardere, viene utilizzato per costruire doghe per botti, pali per vigneti, essendo un legno resistente e compatto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari