lunedì 30 novembre 2015

Gemello scomparso

Diventare consapevoli è sempre il primo passo per affrontare e risolvere i traumi storici della nostra esistenza e la sindrome del gemello scomparso non fa eccezione, anzi, se vogliamo, può esserne l’emblema. Il gemello scomparso Aveva fatto quattro ecografie con ultrasuoni, aspettava due gemelli e tutto procedeva bene. Si addormenta pronta per il cesario ma al suo risveglio vede accanto a lei un solo bambino. Secondo il Dottor Andrea Penna, medico di Torino, ricercatore che da anni lavora sul rapporto struttura familiare e predisposizione allo sviluppo di patologie croniche, la sindrome del gemello scomparso sfocia in particolare in tutte quelle fobie in cui si prova un’eccessiva paura di morire, nell’eccesso di controllo dell’altro, la paura.


A volte, invece, capita che una gestante manifesti sintomi di aborto e l’ecografia mostri la presenza del singolo feto. Sindrome del feto scomparso.

Alfred Ramoda AUSTERMANN: autore del libro “La sindrome del gemello scomparso ” ed. Ha creato i metodi Aqua-Release e Life-Dance (terapia per il corpo e per la danza). Mi chiamo Graziella Concetta Freni e sono una ricercatrice nel campo della psicogenealogia e della traumatologia prenatale.

Cicas foglie macchiate

Cycas con foglie gialle, macchiate o secche: carenza di manganese. Le Cycas revoluta che risentono della mancanza di manganese sviluppano, di solito a partire da foglie giovani ma pienamente sviluppate, macchie giallestre che successivamente necrotizzano divenendo più scure e tendenti al rosso. Le piante di cycas hanno foglie gialle, secche, macchiate ? Già, perché se il concime per cycas non dev’essere abbondante, di sicuro dev’essere completo. Non pensate subito a qualche strana malattia, la cycas è una pianta davvero resistente, molto probabilmente sta solo manifestando i sintomi di una carenza nutrizionale.


La cycas è una pianta dioica ovvero è una pianta che ha specie a sesso maschile e specie a sesso femminile.

Risposta: cycas con foglie gialle. Coltivazione cycas Salve sono Gabriella volevo sapere talune informazioni sulla cicas. Può avvenire che le foglie siano stranamente chiazzate per propria natura o anche che le macchie compaiano con il succedersi delle stagioni: a fine estate e in autunno le foglie decidue, prima di cadere, subiscono infatti grandi variazioni a livello ormonale (a questo è dovuto il mutare della loro colorazione). Ho appena comprato una piccola cycas che presentava su alcune foglie delle chiazze gialle, ora però queste si stanno espandendo, cosa potrebbe essere?

Bambini con i pidocchi

Cosa fare se il bambino ha i pidocchi. Un tempo per eliminare i pidocchi si tagliavano i capelli ma questa pratica, in realtà, facilita soltanto l’eliminazione delle uova ma non elimina i pidocchi : inutile, quindi, sottoporre i bambini a questa pratica che crea soltanto disagio e aiuta davvero poco. Il pidocchio è un parassita obbligato: non sopravvive a lungo se non su un essere umano.


La specie che infesta i capelli dei bambini (e degli adulti) non è nemmeno in grado di sopravvivere su animali: ha bisogno dell’uomo, del cui sangue si nutre pungendo il cuoio capelluto.

Con il ritorno a scuola, il tuo bambino ritroverà gli amici, e come spesso accade proprio tra compiti e attività extra-scolastiche, potrebbe contrarre i pidocchi. Niente paura, è perfettamente. Come eliminare i pidocchi. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Eliminare i pidocchi in una classe.


Se in una classe si verifica il caso di un bambino con pidocchi del capo, bisogna trattare, oltre a lui e ai suoi conviventi, tutti i compagni di classe con lo wet combing. I pidocchi sono parassiti dell’uomo, nello specifico vengono definiti ectoparassiti e si nutrono di sangue.

Gemelli

I gemelli si differenziano per la loro origine, cioè per le modalità della fecondazione prima e della suddivisione cellulare dello zigote poi, e possono essere di due tipi: i gemelli monozigoti ( gemelli monovulari) e gemelli dizigoti ( gemelli biovulari, cioè semplici fratelli nati contemporaneamente). Gemelli monovulari e gemelli biovulari. Gran parte delle voci di che riguardano persone. Non è possibile visualizzare una descrizione perché il sito.


Gemelli

In tutti i casi è sempre bene seguire le convenzioni di. In questa pagina sono raccolte le politiche e le linee guida. Questa è la categoria assunta come nodo di partenza per le. La circolazione in questi animali è definita semplice perché.


In questo segno Plutone si trova in esaltazione, mentre Giove è in esilio. Il segno opposto è il Sagittario. The name derives from the Italian word for twins.


Gemelli

Il film, realizzato con un budget di milioni di dollari, è stato un successo commerciale, incassando milioni di dollari nel weekend di apertura negli Stati Uniti e 2milioni di dollari complessivamente. Sei tu il gemello cattivo. Io non voglio essere un gemello cattivo.


Non le faccio io le regole. Sono delle bambine identiche che, in tutti i giochi, hanno dei vestitini dai colori vivaci e spesso hanno in testa dei fiocchetti. I gemelli monozigoti sono praticamente uguali e possono essere scambiati l’uno per l’altro.


Foglie di rosa

Concimazione ed Innaffiatura. La rosa va concimata ogni due anni con del letame nel momento della ripresa vegetativa, soprattutto nella zona del piede della pianta , insieme a questo tipo di concime ne andrebbe apportato uno di tipo granulare in quantità di 1grammi per metro quadrato. Foglie ingiallite delle rose ? Che si tratti di rose in vaso o di rose rampicanti, la giusta concimazione è uno dei rimedi nel caso di rose con foglie gialle.


Rose con foglie gialle?

Che coltiviate rose in vaso o rose rampicanti, rose a cespuglietto o rose ad alberello, con tutta probabilità l’ingiallimento fogliare è causato da uno. La rosa è una pianta legnosa perenne appartenente al genere Rosa , classificato nella famiglia delle Rosaceae. Il genere comprende oltre cento differenti specie: la maggior parte di esse è originaria dell’Asia, mentre meno abbondanti sono quelle native di Europa, Africa nordoccidentale ed America settentrionale. Se la pianta non è particolarmente grande, si può anche provare a pulire le foglie della pianta di rosa per eliminare meccanicamente il parassita usando un batuffolo di cotone bagnato e insaponato.


Dopo di che la pianta delle rose va risciacquata molto bene per eliminare tutto il sapone.

venerdì 27 novembre 2015

Pianta di chinotto

Decidere di coltivare il chinotto frutto per creare reddito non è facilissimo, mentre una coltivazione ornamentale è decisamente meno impegnativa. Si tratta di una varietà di agrume che viene coltivato sia per la produzione dei suoi frutti, sia come pianta ornamentale in quanto è apprezzata per il buon profumo e la sua fioritura. Il chinotto è l’unico tra i citrus a non presentare spine. Dai suoi frutti si ricava l’omonima bevanda, gassata ed amarognola. Viene anche utilizzato nella preparazione di canditi e confetture.


Lo so, è una rottura ma …: un po’ di storia.

Esistono diverse varietà di chinotto : il chinotto grande, quello piccolo, il crispifolia e il chinotto a foglie di bosso. La pianta (del tipo sempreverde) raggiunge un’altezza di circa metri e fra tutte le piante di agrumi è l’unica a non presentare spine. Usi dei frutti del chinotto.


Chinotto : caratteristiche della pianta. Il freddo invernale è un problema per chi vuole coltivare chinotto , così come per chi vuole coltivare qualsiasi agrume. Come coltivare una pianta di chinotto. Un albero di chinotto sopporta bene sporadiche gelate, ma soffre per lunghi periodi con temperature al dei -C°.


La pianta del chinotto , come detto prima, ha una crescita lenta e ha bisogno di particolari condizioni climatiche per potersi sviluppare correttamente.

Parassiti feci cane

I parassiti adulti di Trichuris vulpis si trovano infissi nell’intestino del cane e si cibano di sangue ed altri fluidi organici. Le femmine producono uova che vengono emesse con le feci ed evolvono nell’ambiente esterno fino a divenire infestanti. Parassiti intestinali nel cane : i sintomi.


Sono molte le tipologie di parassiti intestinali che possono “infestare” il cane , e non bisogna pensare che soltanto i quattrozampe che vivono in campagna o quelli non vaccinati o senza profilassi siano soggetti a parassiti ! Il meno problematico, ma molto caratteristico è l’odore agliaceo dell’alito dei cani infestati, un segno clinico molto importante per il veterinario. I parassiti intestinali del cane sono un gruppo, molto vasto, di agenti patogeni che possono mettere a rischio la salute del tuo cane.

Scopriamo cosa fare se notiamo la presenza di vermi nelle feci del cane , quali sono i sintomi principali e come si curano i parassiti intestinali dei cani. Vermi nel cane : cause principali! Le feci con giardia non hanno un aspetto normale e tendono a essere leggermente molli o completamente liquide. La diarrea con muco nelle feci del cane è un chiaro sintomo della presenza di parassiti nelle feci del cane.


Parassita ameba mangia cervello

L’ultima ossessione americani connessa alla salute si chiama ameba , il parassita mangia - cervello , un’organismo che prolifera nei laghi d’estate, nelle sorgenti termali, nelle piscine, in acqua calda e stagnante, se non sono ben trattata con cloro. La Naeglera fowleri, chiamata comunemente ameba mangia cervello , è un organismo che vive in acqua dolce e che, se entra nel nostro corpo, può scatenare un’infezione, meningoencefalite amebica. Ameba mangia - cervello , cos’è il parassita Naegleria fowleri. L’ ameba mangia - cervello è chiamata così non a caso, ma per gli effetti devastanti che ha sul nostro cervello dove scatena un.


Morti altri uomini colpiti dal. Uomo ucciso da “ ameba mangia cervello ”, entra nel corpo attraverso il naso Un uomo è morto a causa di un parassita conosciuto come ameba mangia cervello : provoca infezioni molto rare, ma.

Ancora un’altra vittima del parassita ormai noto come ameba mangia cervello. La tragica morte è avvenuta nello stato americano della Carolina del Nord e la vittima è Eddie Gray, un uomo di anni. Secondo le forze dell’ordine statunitensi l’uomo avrebbe contratto il parassita durante una nuotata fatta all’interno di un lago.

Perchè si chiama pesce azzurro

La denominazione di pesce azzurro non si riferisce ad un gruppo scientificamente definito di specie ittiche, ma è utilizzata commercialmente e in campo culinario per indicare alcune varietà di pesci , generalmente di piccola pezzatura, di varia forma e sfumature di colorazione, il cui costo è generalmente ridotto per la grande quantità di pescato. Pesce azzurro : ricco di proteine e vitamine, povero di grassi! Il pesce in generale, in particolare il pesce azzurro , è un’eccellente fonte di proteine e povera di grassi.


Una porzione di 1grammi della maggior parte dei pesci fornisce circa grammi di proteine, circa un terzo della razione giornaliera consigliata. Il pesce azzurro deve questo nome al fatto che, per la maggior parte, tutti gli esemplari di questa specie hanno una pelle bluastra.

La denominazione di “ pesce azzurro ” non si riferisce ad un gruppo scientificamente definito di specie ittiche, ma è utilizzata commercialmente per indicare alcune varietà di pesci , generalmente di piccola pezzatura, di varia forma e sfumature di colorazione, il cui costo è generalmente ridotto per la grande quantità di pescato. Le calorie del pesce azzurro sono davvero basse se confrontante ad altri cibi proteici come carne e formaggi.

Ruggine della rosa

Ruggine delle rose , rimedi e prodotti efficaci per eliminarla. Come curare la ruggine delle rose e da altre piante ornamentali. La rosa è una delle piante più belle che esistano.


Non a torto viene anche definita la “regina del giardino”. Purtroppo, anche le regine si ammalano e di conseguenza anche le rose.

Tra le malattie più temibili per i roseti rientra certamente la ruggine , vero e proprio tormento di tutti gli appassionati di rose. Anche periodi con nebbia mattutina o abbondante rugiada favoriscono lo sviluppo delle spore che si moltiplicano sulla. Alba, rugosa e ibridi perpetui: presenta pustole arancioni, puntiformi, sulla pagina inferiore delle foglie, spesso si associa e favorisce un forte indebolimento della pianta.


Tra tutte le piante ornamentali, quella più vulnerabile all’attacco della ruggine è sicuramente la rosa. Dopo la comparsa delle prime macchie, le parti colpite cambiano di forma e può capitare che foglie, piccioli e fiori perdano l’aspetto originario e naturale. Tuttavia le malattie delle rose che possono insediare la loro salute sono numerose, sia per causa degli insetti che per causa dei funghi.


Se per malattie intendiamo però i funghi, quelli che troviamo più frequentemente sulle rose sono la fumaggine, l’oidio e la ruggine.

Parassiti arancio

Il colore della buccia e della polpa varia da giallo a verde ad arancio (ma anche al rosso sangue). Come tutte le piante, gli agrumi vengono aggrediti da diverse specie di insetti. Conoscere e combattere in modo adeguato i parassiti degli agrumi è una importante premessa per gestire l’agrumeto in modo sano e razionale. Parassiti e malattie delle arance L’ arancio è una pianta dalle proprietà fenomenali, tuttavia ciò non la rende immune purtroppo dagli attacchi di parassiti e varie tipologie di malattie.


I parassiti degli agrumi più diffusi sono: Gli afidi degli agrumi. Sono insetti di piccole dimensioni e grande prolificità appartenenti all’ordine dei rincoti.

Nell’agrumeto gli afidi sono particolarmente presenti nel periodo primaverile, quando sulla pianta vi è abbondanza di germogli teneri sui cui questi si nutrono. L’ arancio , Citrus sinensis, è una pianta sempreverde appartenente alla famiglia delle Rutaceae (la stessa del limone, mandarino, pompelmo, cedro del Kumquat o mandarino cinese ecc.) originaria delle aree del sud-est asiatico e diffusa particolarmente in Cina. Coltivazione dell’ arancio in vaso.


Le piante di arancio , come le altre tipologie di agrumi, si prestano bene anche alla coltivazione in vaso (che dovrebbe essere abbastanza capiente), indicata particolarmente in quelle zone in cui l’inverno è caratterizzato da un clima troppo rigido.

giovedì 26 novembre 2015

Come eliminare i pidocchi velocemente

Come eliminare pidocchi e lendini velocemente ? Tutto comincia così… Si gratta la testa, mi sembra un po’ più del solito. Sarà che con il caldo suda un po’ di più… Il giorno dopo ancora, sempre lì a grattarsi la testa, dopo un po’ mi viene l’atroce dubbio: i pidocchi ? Cercano di trarre le dovute conclusioni, di seguito abbiamo riassunto passaggi fondamentali per eliminare i pidocchi velocemente. Come intuibile, in commercio sono disponibili tantissime opzioni. Seguite le istruzioni sulla confezione. Prendi un pettine a denti fini specifico per pidocchi e lendini e fallo scorrere per tutta la lunghezza dei capelli bagnati e lubrificati.


Se segui questa procedura per diverse settimane, dovresti riuscire a eliminare i parassiti e parte delle uova, o lendini. Sicuramente il metodo più veloce per eliminare i pidocchi è recarsi su Markeplace seri e affidabili come Amazon e acquistare lo shampoo che serve ad eliminarli. Lo shampoo per i pidocchi dev’essere utilizzato ogni giorno fino alla completa eliminazione dei pidocchi.


La rasatura completa della testa è un metodo radicale di terapia, perché dovrete rimanere calvi per alcune settimane. Se un uomo o un bambino preferisce i tagli ultra corti, la rasatura come modo per eliminare i pidocchi non sarà un problema. Cosa sono e come eliminare i pidocchi in tempi brevi.


Come eliminare i pidocchi velocemente

Bruchi sulle rose

Sappiamo che i bruchi delle rose iniziano il loro viaggio uscendo dalle fessure procurate dall’insetto madre sui fusti novelli della rosa e da lì in forma di polvere nera si spandono sulle foglie sottostanti per poi piano piano iniziare a crescere defogliando la pianta partendo dalla faccia posteriore della foglia. Danno alle fogliole dovuto ad Arge Pagana. Il loro nome scentifico è Arge Pagana, che attacca principalmente la Rosa canina e le varietà di Rosa centifolia, e Arge rosae che attacca anche le altre rose.


Sono degli eminotteri terebrandi. Come eliminare i parassiti dalle rose : foglie di rosa bucate dai bruchi.

Se le foglie delle rose le trovate mangiucchiate, probabilmente vi è la presenza di uno o più bruchi. In questo caso, potete ricorrere ad un rimedio naturale a base di acqua e pepe. INSETTICIDA REPELLENTE BIO PER I BRUCHI DELLA ROSA ALEX CROCHET UNCINETTO MODERNO DI ALEX.


Salve a tutti, era da un pò che vedevo le foglioline delle mie rose bucherellate,. Bruchi verdi sulle rose : sapone di marsiglia e aglio? Antiparassitari naturali: rimedi contro i parassiti delle piante.


Tra parassiti e pesticida cosa scegliamo?

Entamoeba coli trattamento

Entamoeba coli trattamento

Questa contaminazione è comune quando le feci umane sono usate come concime. Può anche diffondersi da persona a persona, soprattutto per contatto con la bocca o l’area rettale di un soggetto infetto. Può essere necessario ripetere l’esame su numerosi campioni di feci, telvolta, se il sospetto clinico è forte, attuando metodi di concentrazione del prelievo fecale.


Entamoeba coli trattamento

Il trattamento non è necessario per le infezioni da E. Se si sviluppa la diarrea dopo aver viaggiato all’estero in luoghi dove E. La terapia deve essere successivamente completata con un trattamento con farmaci attivi sulle forme cistiche eventualmente presenti a livello colico: si utilizza selettivamente paromomicina alla dose di 5mg qid per giorni. Dalle sue poche parole desumo che si tratti di amebiasi in asintomatico: se ciò corrisponde al vero, è preferibile la terapia con paromomicina. Ma il caso va attentamente studiato, per cercare eventuali altre localizzazioni, e quindi diverse tipologie di approccio al problema, le. Aebiasi extra-intestinale.


Trattamento di amebiasi. La durata del trattamento , generalmente, è di 5-giorni. Amebiasi – la sconfitta del corpo protozoi, amebe.


There is no reliable evidence that it produces disease in human beings but few workers have reported ingestion of red blood cells by the organism.

Contro i pidocchi cosa fare

Che cosa sono le ninfe? Pidocchi , che cosa fare per eliminarli. Sono i pidocchi appena nati. Assomigliano a un adulto, ma di dimensioni più piccole. Cosa fare contro i pidocchi ?

Riescono a spostarsi da una persona all’altra solo in caso di un contatto diretto fra le teste che duri almeno qualche secondo. Ripetere la pettinatura contro le lendini dopo 7-giorni, ossia il tempo di incubazione delle uova. Chi ha figli o nipoti sa quanto alto sia, per loro, il rischio di contrarre i pidocchi , soprattutto durante il periodo infantile. Scopriamo, allora, quali sono i rimedi naturali più efficaci a cui possiamo ricorrere per rimuovere definitivamente questi fastidiosi esseri. Il rimedio della nonna sembra funzionare contro pidocchi e uova.


Ha una duplice azione: la sua consistenza blocca i pidocchi impedendo loro di muoversi e l’aceto presente distrugge la sostanza appiccicosa che tiene i lendini attaccate ai capelli. Per rendere la maionese più morbida e facile da spalmare aggiungere un cucchiaino d’aceto.

Eliminare i pidocchi è più facile di quello che sembra anche perchè i pidocchi non sopravvivono più di ore fuori del cuoio capelluto.

mercoledì 25 novembre 2015

Parassiti in casa

Controllo dei parassiti in casa , potrai trovare informazioni pratiche create da esperti su controllo dei parassiti in casa in formato testo, video e immagini. Inoltre in ogni articolo potrai lasciare un commento affinché la nostra community di esperti possa aiutarti. COME ELIMINARE I PARASSITI DELLA CASA.


Farfalline, tarme, tarli e acari i parassiti della casa sono molto fastidiosi e invasivi. Abbiamo pensato a una guida completa su come eliminare i parassiti della casa con metodi naturali ed economici.

La bella stagione, tuttavia, si accompagna spesso alla fastidiosa presenza di insetti in casa oltre che all’aperto. Insetti in casa , come eliminarli e come riconoscerli. Quali sono e dove si trovano gli insetti che possono infestare la tua casa. Dai parassiti più comuni a quelli più difficili da disinfestare.


Insetticida naturale fai da te: come preparare in casa diversi tipi di pesticidi naturali e biologici per la cura dell’orto, della casa e delle piante da fiore. Chi ha a cuore la propria salute così come quella dell’ambiente e dell’orto, può preparare in casa degli insetticidi naturali per. La loro sgradita presenza è dovuta a molti fattori.

Morsi di pulci

Per ridurre il gonfiore delle punture di pulci puoi applicare del ghiaccio a cicli di dieci minuti, oltre a detergere accuratamente l’area che è stata morsa dalla pulce con dell’acqua tiepida. Possiamo ricorrere anche a dei rimedi naturali per la puntura delle pulci ? Patogeni Trasmessi, Possibili Cure e Prevenzione. Le punture delle pulci preoccupano non tanto per il dolore e il prurito che causano, quanto per le potenziali malattie che questi insetti possono trasmettere. Se hai cani o gatti, saprai bene che le pulci possono facilmente invadere tutta la casa.


Le pulci ignorano alcune persone mentre aggrediscono altre, pungendo di solito sulle caviglie e sui piedi.

Fate questo bagno particolare per due volte a settimana e ripetetelo fin quando avete il sospetto delle pulci. Come curare la puntura di pulce , i rimedi. Il trattamento di un morso di pulce è semplice, pratico e poco costoso. La prima cosa da fare è evitare di grattarsi: se vi grattate una puntura di pulce rischiate di contrarre un’infezione.


Questo parassita non causa evidenti sintomi cutanei con il suo morso ma, in certi casi, può provocare effetti imprevedibili a causa di allergie e agenti patogeni. Se scopri di essere stato morso da una pulce penetrante lava i tuoi vestiti in acqua calda per uccidere eventuali pulci nascoste tra essi.

Nido del cuculo zanzare tigri

The next video is starting stop. Do you want to remove all your recent searches? All recent searches will be deleted. Nido del Cuculo - La carica dei 101. This video is unavailable.

Sign in to like videos, comment, and subscribe. Era una pagina divertente , ora visto che. Regia di Paolo Ruffini. Curiosità dal mondo dello sport! Non so quanti di voi li conoscono.


Il Nido Del Cuculo , Carrara: vedi recensioni, foto amatoriali e offerte speciali per Il Nido Del Cuculo , n. Il nido del cuculo sono ragazzi che fanno doppiaggi in livornese. Rete (dove sono una vera e propria mania), che fungono da pretesto e spunto per uno show dal vivo di enorme successo, con oltre 150.

I genitori adottivi vengono ingannati da questo comportamento e nutrono il cuculo come se fosse un proprio nidiaceo per 2-settimane. Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di ilblog. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3. In un caso, però, sembra che il cuculo collabori alla sopravvivenza del nido che lo ospita. Il caso, studiato da Daniela Canestrari, una ricercatrice italiana trapiantata in Spagna, a Oviedo, pubblicato su Science (vedi), riguarda il cuculo dal ciuffo (Clamator glandarius) e la cornacchia nera (Corvus corone).


Eliminare i parassiti intestinali

Dovete sapere però che i parassiti intestinali non si riproducono all’interno dell’organismo, per cui possiamo eliminarli con farmaci o grazie a rimedi naturali. In questo articolo scopriremo insieme come eliminare i parassiti intestinali , grazie ad alcuni rimedi naturali. Le infezioni provocate dai parassiti sono più comuni di quanto si pensi. Oltre a essere molto diffusi, i parassiti intestinali sono anche difficili da diagnosticare.


Si crede erroneamente che i parassiti intestinali siano problemi legati ai Paesi in sottosviluppo.

In realtà tale disturbo è molto comune anche da noi e in tutti i Paesi sviluppati, nei quali secondo una stima il delle persone ha problemi derivati dai parassiti. Parassiti intestinali cure naturali: dalla banana al limone. Altrettanto efficace contro i parassiti intestinali , è anche il consumo della banana. Questo frutto, infatti, agisce come un vero e proprio lassativo naturale e, proprio per questo motivo, è in grado di liberare il nostro organismo dai parassiti. I parassiti intestinali.


Tra i modi più comuni per contrarre questo genere di parassiti vi è il consumo di cibo e acqua contaminati. Essi si trovano in molte forme diverse e possono crescere in tutto il corpo, ma molto spesso vivono all’interno dell’ intestino umano.

Galline razze

Le galline si suddividono in tantissime razze , molte anche con caratteristiche di dimensioni, colorazione, piumaggio e comportamento assai diverse tra loro. Solitamente le razze di gallina prendono il nome dalla loro località di provenienza ( gallina livornese, gallina padovana, ecc.) e quasi ogni nazione del mondo può vantarne una speciale tipologia. Elenco di tutte le razze di gallina esistenti con indicate tutte le loro caratteristiche: Origine, morfologia, carattere, ecc. Atlante delle razze di polli.


Abbiamo raccolto in un atlante di facile consultazione (schede sintetiche corredate da immagini) le principali razze di polli, distinte in razze italiane, estere e Bantam (nane).

La gallina presenta caratteristiche estetiche, comportamentali e funzioni diverse a seconda della razza di appartenenza. Le galline ovaiole costituiscono la quasi totalità delle galline presenti nei pollai, anche per quanto riguarda i pollai domestici, perché alla fine, nella stragrande maggioranza dei casi, l’obiettivo primario di chi decide di gestire un grande o piccolo allevamento avicolo, è quello di far deporre le proprie cocche, in modo da poter preparare tante gustose e nutrienti ricette con uova.

martedì 24 novembre 2015

Anisakis salmone crudo

Pesce crudo , anisakis (e la tartare di salmone ) Che sia tartare, alici marinate, carpaccio o altri, mangiare il pesce crudo può rivelarsi pericoloso. Bisogna pulirlo bene, fare attenzione che sia super fresco e comunque non basterebbe a garantirvi una totale sicurezza. Anisakis simplex è un nematode normalmente presente come parassita intestinale in numerosi mammiferi marini (delfini, foche, etc.) ed ospite intermedio, nel suo stadio larvale, di molti pesci e molluschi cefalopodi.


Le larve di anisakis possono costituire un duplice rischio per l’uomo: parassitosi (causata dall’ingestione di pesce crudo ), reazione allergica (in caso di ingestione o altra forma di contatto, per esempio professionale). Pesce crudo e rischio anisakis L’ anisakis è forse il parassita più diffuso tra i pesci di acqua salata e si può trovare sia nel Mar Mediterraneo che negli Oceani Atlantico, Pacifico e Indiano.

Infatti può accadere che esso si cibi di pesce infetto crudo o poco cotto ed allora contrae l’infezione del parassita. La cottura invece uccide sia i vermi che larve ed uova. L’infezione dell’uomo da parte dell’ anisakis è nota come anisakiasi o anisakidosi.

Afidi rimedi chimici

In commercio esistono anche molti prodotti specifici per eliminare gli afidi (se cerchi in rete: “ afidi rimedi chimici ” ne troverai diversi). Generalmente si tratta di liquidi pronti con un costo di circa euro al litro, da erogare a mezzo spray sulle foglie. Agenti biologici e chimici contro i parassiti. Se gli afidi attaccavano le piante in grandi quantità, allora sorge la domanda su come trattare i cetrioli dagli afidi , quando i rimedi popolari non aiutano.


Ci sono molti prodotti biologici e chimici che aiuteranno a combattere i parassiti con alta efficienza.

Allontana gli afidi dalle tue piante senza usare prodotti chimici Tra le piante che mi piacciono di più c’è senza dubbio il basilico mi ricorda l’estate, il sole, il mare, il cibo fresco e le tavolate in compagnia, una sorta di Madeleine di Proust insomma. Curare le piante attaccate dagli afidi è semplice. Esistono moltissimi prodotti chimici , sia di copertura sia sistemici.


In particolare consiglio Confidor, a base di imidacloprid che va a interferire col sistema nervoso degli insetti uccidendoli. Prodotti chimici selettivi : È importante, infine, utilizzare prodotti chimici selettivi capaci cioè di colpire gli afidi e di risparmiare gli insetti utili.

Prezzemolo semina

Come seminare il prezzemolo : dal periodo alle varietà. Tutte le istruzioni per coltivare il prezzemolo in vaso, in casa o nell’orto. Quando seminare il prezzemolo.


La semina di questa piantina erbacea si può effettuare in vaso o in piena terra da Febbraio a Settembre, in fase di luna crescente (luna nuova), in qualsiasi tipo di terreno anche se è consigliabile utilizzare un terriccio soffice, ricco di materia organica e ben drenato. La pianta fa parte della famiglia delle ombrellifere, anche il prezzemolo è una pianta biennale come finocchio e sedano, è semplice da seminare e coltivare e produce velocemente e parecchio, per questo certamente è interessante per l’orto domestico, si raccoglie praticamente tutto l’anno, da marzo a dicembre.

Come coltivare il prezzemolo : Clima, terreno, concimazione e semina. Famiglia Umbelliferae, Specie biennale, annuale in coltura. CLIMA: non dimostra particolari esigenze, preferisce clima temperato ad in verno mite e denota una discreta resistenza al freddo purché non molto intenso e prolungato. Liscio o riccio l’orto non può fare a meno del prezzemolo ! E la fine dell’inverno può essere un un buon momento per la semina se prendiamo qualche precauzione in più.


Rimedi naturali contro pulci gatto

Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! RIMEDI PER PULCI DEI GATTI. In farmacia e nei negozi per animali trovate diversi antiparassitari, tutti molto efficaci, alcuni formulati anche con ingredienti naturali. In alternativa, ci sono alcuni semplici rimedi naturali perfetti per eliminare le pulci dai vostri piccoli amici a quattro zampe. Non tutti sanno però che esistono anche dei rimedi del tutto naturali per allontanare le pulci , semplicemente ricorrendo a sostanze che abbiamo in casa normalmente e che possiamo trasformare in nostri alleati per la guerra contro questi fastidiosi parassiti.


Eliminare le pulci dai gatti non è complicato.

Come altri problemi di cui soffrono i felini, la strategia migliore è la prevenzione. Tuttavia, se essa non è stata sufficiente, di seguito ti mostreremo i rimedi casalinghi per le pulci dei gatti , ovvero come usare sostanza naturali per liberare il gatto da questo problema. Pulci dei gatti : rimedi classici. Per completezza contro le pulci dei gatti citiamo anche rimedi meno naturali : la lotta non ha limiti e sempre consultando il veterinario può essere che le condizioni richiedono di usare ad esempio alcuni shampoo o lozioni, collari antipulci per gatti oppure un antiparassitario in polvere.


Potatura vite americana

Preço baixo e as melhores ofertas em eletrônicos, eletrodomésticos, brinquedos, e mais. La Parthenocissus tricuspidata è una pianta rampicante conosciuta principalmente con il nome comune di vite americana. La pianta appartiene alla famiglia delle Vitaceae di cui fanno parte molte altre specie, è originaria dell’America del nord ed è molto diffusa in Canada in tutti gli Stati Uniti e nel Messico.


Vite americana : potatura , cure e tutte le informazioni sulla sua coltivazione. Concimazione, semina, messa a dimora, coltivazione in vaso o in piena terra.

Impianto vite americana in piena terra e in vaso. La lavorazione di questa vite richiede poche mosse, ma eseguite in maniera corretta. I vigneti di uva fragola sono molto vigorosi e quindi l’operazione di potatura si ritiene fondamentale perché la sua crescita avvenga in maniera sana.


Potatura della vite canadese. La potatura secca deve essere fatta quando dalla vite sono già cadute tutte le foglie e quindi in inverno o in autunno. Questo perchè in assenza di foglie tutte le sostanze nutritive si accumulano nel tralci, nel fusto e nelle radici.


Quando potare la vite : istruzioni su come potare la vite e come individuare il periodo giusto per la potatura del vitigno.

Le sorelle siamesi

Fratelli o sorelle attaccati l’uno all’altro per una parte del corpo, spesso con organi interni in condivisione: il fenomeno dei gemelli siamesi è raro, si parla di parto su 2mila, pari a una o due nascite all’anno di questo tipo. Come gemelle siamesi , queste due stelle ruotano l’una intorno all’altra eclissandosi a vicenda. Distano 8anni luce da noi e costituiscono di fatto un sistema di stelle variabili, la luminosità infatti varia nel tempo. Gemelle siamesi per la vita. Una vita insieme le ha portate ad avere due caratteri profondamente diversi.


Nonostante le differenze di gusti e di personalità, tuttavia, le due sorelle condividono alcune passioni, come il pianoforte e l’amore per gli animali.

Entrambe infatti sognano di diventare veterinarie. Prima di parlare dei gemelli siamesi più celebri nella storia, vediamo cosa vuol dire e perché accade. Quando erano piccole, ai genitori è stato proposto di separare le gemelle siamesi con un intervento chirurgico ma hanno rifiutato poiché la probabilità di morte durante l’operazione, era elevata.


Abby e Brittany si sono laureate e hanno trovato un lavoro come insegnante, il lavoro è svolto insieme, quindi la paga è per una sola persona. Le gemelle siamesi Abby e Brittany Hensel sono molto celebri non solo nel Regno Unito ma in tutto il mondo.

lunedì 23 novembre 2015

Insetti delle piante

Gli insetti più comuni. Parliamo degli insetti delle piante , quali sono i parassiti nocivi e quali, invece, possono essere utili in giardino e nell’orto. I parassiti delle piante sono un vero e proprio incubo per la salute del nostro giardino.


Ma potete evitare di far ammalare le vostre piante imparando a riconoscere da subito i parassiti che le infestano e prevenendo il loro sviluppo, ad esempio rimuovendo le uova non appena vedete che si stanno formando. Ci sono alcune piante che riescono a tenere lontani gli insetti pericolosi: per pomodori e altre verdure scoprite qual è il fiore che dovete piantare!

Le malattie che possono colpire le piante del nostro orto, del giardino o del balcone sono davvero numerose. Molte volte sono provocate da insetti e parassiti, mentre altre volte sono legate a una. Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere A, AC, AF. Malattie e parassiti delle piante : elenco e rimedi naturali, sia per le piante ornamentali che per le piante dell’orto.


Molte malattie delle piante si possono contrastare con efficacia vigilando costantemente sullo stato di salute delle piante stesse. Alcune malattie delle piante sono dovute all’azione di miceti e batteri, altre all’azione di insetti e molluschi fitofagi (coleotteri, lepidotteri, lumache e limacce).

Gatto vermi intestinali

Tra le patologie più frequenti per il gatto , vi sono certamente le infezioni intestinali dovute a parassiti. Comunemente indicate con il nome di vermi , si tratta di una serie di agenti infestanti. Come Capire se il tuo Gatto ha i Vermi.


I parassiti intestinali , più spesso chiamati semplicemente vermi , sono piuttosto comuni nei gatti adulti e nei cuccioli. Il contagio avviene in diversi modi.

I gatti possono sperimentare una serie di problemi di salute, tra i più comuni ci sono i vermi. Se notate la presenza di questi organismi nella lettiera del vostro gatto potrete aiutarlo a liberarsene con alcuni rimedi naturali, ma capiamo prima di quali vermi stiamo parlando e quali sintomi comportano. Tenia del gatto Sintomi dei vermi nel gatto.


Da parte di un proprietario, è abbastanza semplice capire se il gatto ha i vermi. Questi infatti si possono vedere, vivi, che si muovono con tutta la loro schifosità in mezzo alla cacca del gatto , si vedono proprio i vermetti bianchi nelle feci, ma solo se il gatto ne ha tanti. Scopriamo quali sono i principali sintomi di vermi nel gatto , le cause correlate, quale cura seguire e come sverminare un gattino.


Analizziamo che cosa sono gli anchilostomi e gli ascaridi nel gatto , quali sono i sintomi della tenia nel gatto , che cosa sono gli strongili e la giardia nel gatto.

Pulci pidocchi

Le pulci sono insetti succhiatori di sangue che durante la loro evoluzione si sono adattati alla vita parassitaria. PULCI E PIDOCCHIMentre i parassiti come il verme solitario vivono all’interno del proprio ospite, altri vivono sulla superficie del suo corpo. Tra questi, pulci e pidocchi sono i più comuni. Pulci e pidocchi sono molto diffusi tra gli animali, rendendoli vulnerabili a pericolose e svariate malattie.


In questa guida vi mostreremo quali sono i migliori metodi per controllare pulci e pidocchi , e come eliminare questi parassiti. Anche se non sono contagiosi come pulci e zecche, i pidocchi sono fastidiosi lo stesso per i gatti poiché causano prurito e perdita del pelo e possono anche trasmettergli malattie.

In questo articolo di AnimalPedia, ti parleremo dei pidocchi nei gatti, come riconoscerli ed eliminarli e anche come prevenire questo fastidioso problema. La differenza sta nella specificità : il pidocchio è specie-specifico, la pulce no. Sicuro si tratta di una pulce ? Zecche, pidocchi e cimici possono lasciare dei segni simili. Pulci sull’uomo: come riconoscerle ed eliminarle: se avete degli animali domestici, quasi sicuramente vi sarete chiesti se le pulci possono attaccare l’uomo, e insieme a questa domanda vi saranno sorti molti altri dubbi.


Anchilostomi gatto

Per quanto riguarda il ciclo vitale, gli adulti come dicevo vivono nell’intestino dei gatti : qui si accoppiano e producono le uova, pensate che una femmina arriva a deporre anche 20. Diagnosi e trattamento degli anchilostoma nel gatto Le uova di anchilostoma possono essere rilevate al microscopio durante un controllo di routine di un campione di feci. Laddove nascesse il dubbio che ci sia la presenza di anchilostoma nel tuo gatto , è meglio prendere un appuntamento con il veterinario il prima possibile.


Questi anchilostomi non possono completare il loro ciclo vitale negli esseri umani. I gatti colpiti da anchilostomi presentano letargo, feci nere o diarrea, debolezza e vomito.

In particolare, i proprietari di cani e gatti possono prendere gli anchilostomi mentre smaltiscono le deiezioni dei loro animali. Anche il terreno può contaminarsi a causa delle feci infette. Cerca di ricordare se hai camminato a piedi nudi in luoghi dove cani o gatti possono avere defecato. Scopriamo quali sono i principali sintomi di vermi nel gatto , le cause correlate, quale cura seguire e come sverminare un gattino.


Analizziamo che cosa sono gli anchilostomi e gli ascaridi nel gatto , quali sono i sintomi della tenia nel gatto , che cosa sono gli strongili e la giardia nel gatto.

Acciughe marinate pericolo

Le alici marinate sono una preparazione semplicissima, ma soggetto ad un rischio estremamente serio. Questo parassita è presente all’interno delle viscere dei pesci e si diffonde nelle sue carni se non viene pulito immediatamente dopo la pesca. Anche i pesci del Mediterraneo contaminati dal parassita Anisakis.


Ma il rimedio è facile: basta cuocerlo ad almeno 70. I pericoli maggiori provengono dai ristoranti e dal consumo casalingo.

Purtroppo non tutti i ristoranti seguono queste indicazioni, poiché i casi sono in aumento e la causa è spesso da imputare ad alici marinate , evidentemente non sottoposte a congelamento preventivo. Alici marinate come si fanno a casa mia. A casa mia si sono sempre mangiate le alici marinate , prima ancora si mangiavano le alici sotto sale, sciacquate nell’aceto e ricoperte con un trito di prezzemolo, peperoncino e olio extravergine di quello super ottimo.


Anche perché le alici marinate piacciono davvero a tutti, sono buone, costano poco e fanno sempre bella figura! Ecco qui alcuni abbinamenti originali che potete divertirvi a provare. Fate marinare le vostre acciughe con il sale, l’aceto bianco e il succo di un’arancia.


Procedimento per le acciughe marinate.

venerdì 20 novembre 2015

Collare zecche cani

Pratiche e sicure: eliminano le zecche dalla sottocute del cane! Trova più Come Eliminare Le Zecche. A tal proposito, particolare attenzione meritano i collari antipulci che spesso sono in grado di sconfiggere anche le zecche.


Per i cani il collare viene utilizzato solitamente come prevenzione, quindi quando il cane non è affetto da pulci o zecche. Blu, per il trattamento delle infestazioni da pulci (Ctenocephaldes felis) e zecche (Ixodes ricinus) nei Cani.

Collari antiparassitari per cani. Sempre più consumatori stanno facendo il passaggio a trattamenti mirati e persino a farmaci per le pulci da assumere oralmente. Alcuni consumatori credono erroneamente che questi collari potrebbero non essere un trattamento efficace contro le pulci dei cani. In realtà, il miglior collare antipulci e zecche funziona ancora molto bene. Da non usare sui gatti ! Nota: il prodotto si può spedire solo in Italia.


Escluso dal diritto di recesso.

Ecco perché questi parassiti rappresentano una minaccia che va conosciuta ed evitata. Innanzitutto utilizzando un antiparassitario specifico, per esempio un collare antipulci per cani o per gatto.

Cocciniglia fico

Questo, inoltre, è vero sia in ambito domestico, che in frutteti specializzati. I danni determinati dalla specie Ceroplastes rusci. Le cocciniglie , pericolosi parassiti del fico.


Come eliminare la cocciniglia : una guida che vi aiuterà a combattere e debellare la cocciniglia sia in giardino che dalle piante d’appartamento. Ha sempre il dorso di colore bianco e tante piccole zampette che gli sono utili a muoversi velocemente.

Il suo corpo è protetto da uno scudetto rigido bianco-rosato nelle femmine, grigio nei maschi. Sono cocciniglie molto primitiva, restano mobili in tutti gli stadi della loro vita e sono polifaghe. La chiave per il controllo dei parassiti dei fichi sta imparando come identificare i parassiti comuni degli alberi di fico.


Per una produzione di circa 1g di Cocciniglia , colorante che ha lo stesso nome dell’insetto, si richiedono ben 10. Si insedia vistosamente sotto la rosetta ed il peduncolo di frutti o piante. Alcune specie ne infestano addirittura le radici.


Questi insetti variano in base alla dimensione ed al sesso. Mentre i maschi hanno le ali, le femmine ne sono sprovviste.

Vermi nei gatti rimedi naturali

Di seguito vediamo cosa fare in caso di vermi dei gatti , i rimedi naturali per eliminarli e risolvere il problema. I gatti possono sperimentare una serie di problemi di salute, tra i più comuni ci sono i vermi. Se notate la presenza di questi organismi nella lettiera del vostro gatto potrete aiutarlo a liberarsene con alcuni rimedi naturali , ma capiamo prima di quali vermi stiamo parlando e quali sintomi comportano. Esistono molti rimedi naturali per la tenia nei gatti , quindi non dovrai affidarti per forza ai farmaci per liberare il tuo gatto da questi parassiti irritanti.


Immagina un verme lungo e piatto con segmenti multipli, simile a una collana di perle.

Questa è una tipica tenia. I rimedi naturali per i vermi nel gatto. Per debellare i vermi del gatto i rimedi naturali potrebbero essere una soluzione (ma consigliamo sempre di sentire il veterinario prima della somministrazione): si può optare per dell’aceto di mele da aggiungere all’acqua per aiutare a eliminare i parassiti nel tratto digerente, o ai semi di zucca. Nei gattini piccoli, le larve di ascaridi, che sono uscite dalle uova ingerite, tornano nell’intestino per sviluppare un nuovo adulto e dare vita a nuove uova, mentre nel gatto adulto la larva non si sviluppa ma va a.

Sciroppo ossiuri

Considerata la scarsa pericolosità dell’infezione, l’ ossiuriasi viene facilmente curata con farmaci specifici, volti ad allontanare il parassita. In genere, è sufficiente assumere in singola dose farmaci antiparassitari specifici (es. mebendazolo, pyrantel o albendazolo) per uccidere il verme (non le uova!). La dose di farmaco può eventualmente essere somministrata nuovamente dopo 14. Sintomo tipico di questa infestazione è il prurito della zona anale che induce, specie i bambini , a grattarsi continuamente il sederino. L’infezione da ossiuri ( ossiuriasi o enterobiasi) è una delle parassitosi più diffuse al mondo, Italia compresa, e si stima che colpisca all’incirca un miliardo di persone a livello globale.


I sintomi più comuni sono. Indicazioni terapeutiche. VERMOX (mebendazolo) è un derivato di sintesi del benzimidazolo dotato di una potente attività antielmintica nei confronti dei nematodi e dei cestoidi. Come Liberarsi degli Ossiuri. Gli ossiuri sono dei parassiti nematodi sottili, simili a vermi , che provocano un forte prurito nella zona anale.


La maggior parte delle infezioni da ossiuri in tutto il mondo si verifica nei Paesi con climi temperati. Il più alto tasso di infezione da ossiuri è fra i bambini in età scolare, seguono i. INDICAZIONI TERAPEUTICHE. Infestazioni da ossiuri , ascaridi, tricocefali, anchilostomi, strongiloidi, tenie.


Pianta eugenia

La pianta di eugenia è originaria dell’Australia ed è caratterizzata da una chioma folta, ben ramificata e tondeggiante. Appartiene alla medesima famiglia del mirto ma non cresce spontaneamente sul suolo italiano. La pianta è un alto arbusto da giardino, che produce bei fiori gialli, che sembrano scintille, seguiti da frutti viola commestibili.


L’ eugenia è una pianta che non si trova in natura e non è nemmeno così semplice trovarla dal vivaio. Bisogna cercare bene per trovare la specie originaria, una pianta che normalmente non vive periodi vegetativi.

L’ eugenia myrtifolia è una pianta sempreverde della famiglia delle Myrtaceae originaria dell’Australia e come il mirto comune è largamente diffusa allo stato spontaneo in molte regioni italiane soprattutto lungo i litorali costieri. Fiorisce in primavera inoltrata ed estate. Vasta scelta, promozioni e consegna rapida in tutta Italia. Visita eBay per trovare una vasta selezione di eugenia pianta.


Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. La pitanga , conosciuta anche con il nome di ciliegia di cayenna , è un frutto tropicale dall’aspetto inusuale e dal gusto asprigno molto simile al nostro mirto.

giovedì 19 novembre 2015

Rimedi moscerini giardino

Fortunatamente, esistono diversi metodi per intrappolare e sterminare questi parassiti. Ci sono poi alcuni rimedi come ad esempio quello di utilizzare la carta adesiva cattura mosche e moscerini che, è estremamente efficace, anche se poco piacevole tenerla in casa. In alternativa è possibile preparare un apposito spray repellente per i moscerini utilizzando prodotti naturali come aceto, acqua e del sapone liquido per i piatti. Sono diversi i tipi di moscerini che attaccano o infestano le piante.


Scopiamo come eliminarli per sempre attraverso i migliori rimedi naturali. Moscerini in casa: da dove vengono?

Entra e scopri tutti i rimedi fai da te! Esistono migliaia di moscerini fastidiosi e minuscoli, dalle sciaroidee ai moscerini della frutta, ma i rimedi per sbarazzarsi di loro sono simili. Se il problema persiste dopo vari tentativi, probabilmente dovresti rivolgerti a un disinfestatore. Per allontanare le mosche da giardino è possibile usare un insetticida naturale a base di piretro.


Il piretro è, a tutti gli effetti, un insetticida a base vegetale ed è efficace contro mosche, moscerini e zanzare. E’ inoltre impiegato per allontanare le cimici verdi e le forbicine.

Cane infestato da zecche

In questo articolo vi diamo alcuni consigli su come rimuovere le zecche. Può capitare che nonostante gli antiparassitari il cane possa lo stesso essere infestato di zecche. Per eliminarle rapidamente le consiglio un bagno a base di Flumetrina.


Rimedi per il cane infestato da zecche. Altri rimedi per il cane infestato da zecche ?

Gli oli essenziali di neem, di lavanda e di eucalipto vengono utilizzati come repellenti naturali: potete applicarli, facendo attenzione che il vostro cane non abbia una reazione allergica. Cane infestato dalle zecche muore per anemia, condannato il proprietario. Un 72enne è finito a processo per maltrattamento di animale.


Ti stai chiedendo se un cane può morire per le zecche ? Scopri come riconoscere le Zecche , i loro sintomi e Cosa Fare se il tuo cane ha le zecche. TUTORIAL: Proteggere il cane da pulci e zecche Maxi Zoo Italia. Unsubscribe from Maxi Zoo Italia?

Quando lo videro non potevano credere ai loro occhi. Un piccolo cucciolo coperto da zecche sembrava essersi dato per vinto. Quando arrivarono dal veterinario la situazione era peggiore di quello che credevano: aveva urgentemente bisogno di una trasfusione.

Se i pidocchi non se ne vanno

Abbiamo trascinato il problema per un paio di settimane. A distanza di poco dal trattamento i pidocchi sono tornati. Cosa si fa con i pidocchi che non se ne vanno ? Questa volta posso parlare dei pidocchi avendoli avuti. Dato che ormai tutti sappiamo che i pidocchi arrivano sulle.


ROMA – Pidocchi che non se ne vanno , resistenti ai trattamenti comuni, e resi ancora più forti dalle temperature estive.

Con il caldo questi fastidiosi parassiti si fanno ancora più insidiosi. Da Un Anno Che Abbiamo I Pidocchi Non Se Ne Vanno. MAI avuti problemi di pidocchi. Avere i pidocchi è fastidioso, ma non è una tragedia.


Cose da mamme che fanno bene un po’ a tutti, insomma. Un ultimo avvertimento: diffidate da chi vi dice che i pidocchi vanno via in una volta sola. L’unico modo per far sì che ciò avvenga è rasare i capelli a zero.


Cosa che magari possono fare i maschietti, ma che è impraticabile sulle bambine – provateci e ne riparliamo. Se lei ha i pidocchi intanto ricordati che NON é colpa sua, non é colpa di nessuno, i pidocchi li prendono tutti prima o poi, é facile che li abbia presi anche tu e gli altri componenti della famiglia che hanno i capelli.

Parassiti intestinali dei cani

Come si trasmettono i parassiti intestinali dei cani ? Gli Ascaridi sono vermi del cane che vivono nell’intestino dei soggetti infetti producono uova che vengono espulse con le deiezioni fecali. I parassiti intestinali più frequenti nel cane. I parassiti intestinali sono comuni patogeni nei nostri cani ed alcuni di questi possono infestare anche l’uomo. La maggior parte di queste infestazioni può essere prevenuta effettuando nel cane regolari controlli e trattamenti antiparassitari.


Gli Ascaridi del cane sono vermi molto lunghi, dalla forma simile a quella di uno spaghetto cotto.

Per quanto riguarda i cestodi, il più diffuso è sicuramente la tenia del cane : conosciuta anche come verme piatto, la tenia presenta un corpo. Parassiti intestinali del cane : i sintomi. I sintomi delle parassitosi intestinali cambiano, come abbiamo visto, a seconda del parassita (o dei parassiti , spesso non ce n’è solo uno!) che vivono nell’intestino del cane. Per questo motivo ti spiego come devi comportarti quando noti dei sintomi ben precisi, quelli indicati qui di seguito. Esistono altri parassiti intestinali , meno diffusi, ma talvolta più pericolosi e che vanno ugualmente riconosciuti e debellati: Gli Ancilostomi sono vermi tondi che colpiscono prevalentemente i cani fino all’anno di età, mentre sono abbastanza rari negli adulti.


Come vedere se hai i pidocchi

Come Controllare la Presenza dei Pidocchi. I pidocchi sono dei piccoli parassiti senza ali che vivono sul cuoio capelluto. Non è facile vederli perché il loro corpo misura solo 2-mm. Il solo modo per verificare con certezza la loro p. COME SCOPRIRE SE CI SONO PIDOCCHI IN TESTA.


L’OPS consiglia di controllare la testa volte al mese, comunque, anche se tutto vi sembra normale.

Infatti all’inizio la malattia non produce sintomi ed il prurito può comparire anche dopo un mese. Un altro segnale che hai pidocchi è che, a volte, potrai sentire come questi animali camminano sul cuoio capelluto, generando disagi. Se i pidocchi non vengono eliminati aumentano di dimensione man mano che succhiano altro sangue, ciò fa sì che sentirli circolare per la testa sia molto probabile.


SE ti prude la testa potresti avere i pidocchi, potresti. Prova a controllare con un pettine dai denti fini fini (li trovi anche in farmacia altrimenti va bene anche un qualunque pettine) e vedi. Come esaminare la testa per sapere se hai i pidocchi.


I pidocchi della testa (Pediculus humanus capitis) sono insetti ovipari che si nutrono di sangue e vivono esclusivamente tra i.

mercoledì 18 novembre 2015

Acari vite

Gli acari della vite sono una sottoclasse degli aracnidi. Alcune specie sono in grado di infestare la vite provocando notevoli danni alle coltivazioni. Acariosi della vite (Calepitrimerus vitis) Questo acaro della vite si manifesta in alcuni ambienti settentrionali con una sintomatologia non molto specifica e di conseguenza non sempre ben individuabile.


Si tratta di un acaro , agente dell’Acariosi, che in opportune circostanze può risultare notevolmente pericoloso nei confronti della vite. Sintomatologia e Danni. Nel periodo invernale le piante attaccate presentano tralci con internodi raccorciati tali da far assumere alla pianta un aspetto brachizzato.

Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere A, AC. Il ciclo di vita dell’ acaro : semplici consigli per combattere gli acari ! Di recente introduzione predilige gli ambienti. In questa terza parte, dedicata alla cura delle malattie delle piante fruttifere, esamineremo le principali cause di danneggiamento sulla coltura della vite da vino e da tavola e saranno indicati i principali sintomi, con i rimedi utili al fine di una corretta coltivazione di questa pianta, fra le più diffuse a livello agricolo e amatoriale.


Allevamento galline

Come allevare galline ovaiole all’aperto: una breve guida che vi consentirà di allevare galline ovaiole a terra, con il metodo di allevamento “free range“. Nell’ allevamento all’aperto, le galline ovaiole hanno a disposizione un ricovero al riparo dalle intemperie, dotato di mangiatoie. Dalla razza più adatta per la produzione di uova, all’alimentazione. Le galline sono creature fantastiche, divertenti, dolci, amorevoli e fonte costante di uova fresche. Allevare galline in giardino.


Queste amiche pennute ti intratterranno tutto il giorno, entrandoti nel cuore.

Sezione del sito dedicata agli allevatori di galline di razza (sia ornamentali che ovaiole) in Italia. Sulla spinta delle vostre tante richieste su dove poter acquistare determinate razze di galline da mettere nel vostro pollaio, abbiamo deciso di intraprendere il lavoro di allestire un elenco di quanti più allevatori possibili (sia professionali che amatoriali), fornendo a ciascuno degli. Secondo le normative europee sostanzialmente le uova da allevamento devono necessariamente seguire determinati standard di produzione, e le aziende sono tenute a consentire alle galline di avere un accesso continuo agli spazi esterni, dove dovrà essere presente una vegetazione in grado di fornire riparo alle galline.

Post più popolari