Per raggiungere rapidamente temperature così basse occorrono attrezzature specifiche, chiamate abbattitori , di cui devono essere forniti tutti gli esercizi commerciali che vendono pesce e carne destinati al consumo crudo. Esistono anche abbattitori per uso domestico che conviene acquistare soltanto quando il consumo di questo tipo di alimenti. Visto che il pesce del sushi va consumato per lo più crudo è necessario abbattere il pesce con l’apposito strumento professionale che prende il nome di abbattitore di temperatura.
La temperatura di abbatimento. In cosa consiste il processo di abbattimento?
L’ abbattitore viene usato, in particolare, per gestire la conservazione del pesce che andrà consumato crudo. Abbattitore di temperatura per il pesce crudo. Quasi nessuno però è disposto a rinunciare a questa delizia, e nei migliori ristoranti italiani continuano ad essere serviti molluschi crudi, tartare di tonno, salmone e sushi. INDISENSABILE per il consumo di pesce crudo.
Abbattendo il pesce fresco da crudo si sarà certi di non rischiare contaminazioni nocive. Mangiare pesce crudo è sempre più frequente: oltre al sushi, carpaccio e antipasti crudi fanno ormai parte, a pieno titolo, dei menu di moltissimi ristoranti italiani. Nell’ abbattitore la cui temperatura scende rapidamente e arriva a -35°C basta tenerlo ore”.
I cibi durano più a lungo. Ma l’ abbattitore non è utile solo per il consumo di pesce crudo. In generale l’uso di questo strumento consente di prolungare molto nel tempo la durata dei cibi poiché contrasta la carica batterica.
Pesce crudo : le regole per evitare rischi. Nel documento viene stabilito che chi consuma pesce crudo deve averlo preventivamente abbattuto. L’ abbattitore alimentare è perfetto per mantenere e prolungare la vita media del cibo, tramite il veloce abbassamento di temperatura che impedisce la composizione di agenti batteriologici. Ideale anche alla conservazione, l’ abbattitore pesce per ristorante, alberghi mense o generalmente per tutte le attività alimentari. Però sono ancora tanti gli appassionati inconsapevoli dei rischi che corrono mangiando il pesce crudo , ignorando inoltre che nei ristoranti italiani è obbligatorio passarlo nell’ abbattitore prima di servirlo.
Da qualche anno si parla molto degli abbattitori di temperatura, vuoi per il famoso anisakis, il “batterio del pesce crudo ”, vuoi perché sono sempre più spesso presenti in programmi. Approfitta dello strepitoso prezzo lancio sul nostro abbattitore di temperatura professionale, adatto anche ad uso domestico! Fabbricato e assemblato completamente in Italia e perfetto per abbattere pesce , sarà in grado di soddisfare le esigenze di sushi bar, ristoranti che servono pesce crudo e pasticcerie di piccole dimensioni. Una cottura prolungata fa perdere gusto e morbidezza, rendendo il prodotto secco e stopposo.
Allora quale migliore soluzione di consumarlo crudo o marinato? Il pesce , quando è buono, meno lo si cuoce e meglio è. Tuttavia, se per la salvaguardia del gusto tale soluzione è il non plusultra, non lo è altrettanto in termini di sicurezza alimentare. Ricordiamo che la normativa europea impone a negozianti e ristoratori di congelare il pesce destinato a essere consumato crudo.
A questo scopo ci sono i cosiddetti “ abbattitori ”, strumenti che portano rapidamente la temperatura di congelamento a -20°. La Pescheria Mauro è il posto migliore in cui assaggiare le infinite prelibatezze regalate ogni giorno dal mare. Oltre a una vasta scelta di pesce da consumare crudo , siamo a tua disposizione per rendere la tua cena o il tuo pranzo a base di pesce un momento indimenticabile. Come trattare il pesce da mangiare crudo.
Se si acquista quindi del pesce crudo non decongelato (quello decongelato, se trattato come stiamo per spiegarti, non dovrebbe avere alcun rischio) e si intende mangiarlo crudo , sarà necessario metterlo in abbattitore per ore ad almeno -gradi o, per chi avesse un normale freezer domestico che non. Quanto deve stare il pesce nell’ abbattitore ? Per essere considerato sicuro, il pesce crudo deve stare all’interno dell’ abbattitore per almeno ore a una temperatura costante di – 20° C. Grazie alle bassissime temperature, infatti, batteri e vermi vengono completamente eliminati, rendendo il pesce abbattuto sicuro al 1. Informazione di servizio: chi invece usa il prodotto principalmente per trattare il pesce da consumare crudo dovrà garantirsi la possibilità di lavorare ad una temperatura pari ai -18° e di poter conservare l’alimento nell’ abbattitore per almeno ore prima dell’utilizzo, almeno così sostengono i tecnici consultati dal Ministero. La storia ci dice che questo prodotto è entrato massicciamente nella ristorazione italiana sopratutto con l’esplosione del consumo di pesce crudo , come il sushi, pesce crudo che, se mantenuto ad una temperatura inferiore di -°C per un periodo continuativo di ore inattiva un parassito noto come anisakis, che può provocare gravi danni.
Siete appassionati di sushi e sashimi ma avete paura degli agenti patogeni che possono essere contenuti nel pesce crudo ? L’ abbattitore di temperatura vi aiuterà ad eliminarli completamente portando il pesce ad una temperatura di -20° per ore. Questo potrebbe essere uno dei motivi in più per comprare o regalare un abbattitore domestico, no?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.