mercoledì 18 novembre 2015

Gravidanza gatti

Fertilina per donna è un integratore alimentare che aumenta la possibilità di concepimento. I siamesi sono leggermente più proliferi, e hanno una gestazione più lunga, mentre i persiani sono meno fertili, ma i tempi sono questi per la gravidanza dei gatti. Il periodo della gravidanza è molto delicato per la gatta. La durata della gravidanza dei gatti può variare ma, in media dura circa nove settimane.


Dopo l’accoppiamento è bene aspettare circa un mese per avere la certezza che la gatta sia incinta, in genere è il veterinario palpando il ventre a darne la conferma.

Gatti e gravidanza , le cose da sapere Una donna incinta non deve sbarazzarsi del proprio gatto , liberiamoci dai luoghi comuni e capiamo come possono convivere serenamente una donna incinta e il proprio gatto. Proprio come avviene per noi, anche nel caso dei gatti l’alimentazione della madre può determinare cambiamenti nell’andamento della gravidanza e nella salute dei figli. Se la gatta è denutrita o non segue una dieta adeguata alla sua condizione, ciò influenzerà il numero di gattini che riusciranno a sopravvivere al parto. Periodo di gestazione dei gatti : fase delle nausee.


Abbiamo visto quanto dura la gravidanza di un gatto , vediamo adesso quali sono le diverse fasi della gestazione del gatto. I gatti in casa non devono sparire nel momento in cui si scopre di aspettare un bambino.

I piccoli felini, fanno parte della famiglia e con l’aiuto del ginecologo e del veterinario una convivenza è sempre possibile. Gravidanza gatti : quanto dura? Qual è la durata della gravidanza della gatta? In realtà, per semplificare le cose si dice che la durata della gravidanza della gatta dura due mesi, giorni.


Con i gatti di strada, o con quelli abituati a uscire, occorre qualche precauzione in più, ma le raccomandazioni davvero importanti per evitare la toxoplasmosi in gravidanza sono altre: non fare giardinaggio senza guanti, lavare accuratamente frutta e verdura e astenersi dal consumare carne cruda o poco cotta. Attualmente ho gatti (e cani), anni di volontariato in gattile e una vita a contatto con gatti randagi e di corte e non ho mai avuto la toxo. Se non vuoi farti cogliere impreparata, è importante che tu sappia proprio tutto sulla gestazione dei gatti , dai primi segni della gravidanza sino ad arrivare al parto. Anche il veterinario potrà confermare la gravidanza attraverso un’ecografia (a partire dal 18° giorno di gestazione), attraverso la palpazione addominale, dato che il profilo della gatta sarà modificato dalla presenza dei gattini , oppure con una radiografia. Gestazione gatti : quanto dura la gravidanza di un gatto.


In condizioni normali la stagione riproduttiva va da gennaio a ottobre, tuttavia possono presentare il ciclo regolarmente durante tutto l’anno. Se non vi è ancora segno di gattini alla fine della decima settimana, comunque, dovreste consultare il vostro veterinario per chiedere consigli e per controllare che vada tutto bene. Man mano che si avvicina la fine della gravidanza , la gatta diventa inquieta e comincia a cercare un posto caldo, tranquillo e appartato dove partorire i suoi gattini. Se poi vive in casa, non dobbiamo meravigliarci di trovarla dentro gli armadi, nei cassetti, negli angoli più stretti: sta solamente cercando il luogo più adatto per il parto.


I gatti possono trasferire la Toxoplasmosi alle future mamme. Ma non è il caso di creare allarmismi: i gatti che vivono in casa non corrono il rischio di contrarre questa infezione, a patto di.

Già durante la gravidanza dovresti insegnare al tuo cane (o gatto ) che la culla, la borsa porta bebè o il fasciatoio sono zone off-limit. Allo stesso modo però al cane (o al gatto ) deve essere assicurato una cuccia in un luogo dove il bambino non potrà arrivare. Alcune razze di gatto , in particolare quelle orientali come il siamese, generalmente impiegano qualche giorno dalla decima settimana di gravidanza prima di partorire. La gatta è una specie con calori stagionali e ovulazione indotta dall’accoppiamento (una bassa percentuale di soggetti ovula spontaneamente).


La ciclicità ha inizio generalmente quando aumentano le ore di luce (febbraio-marzo) e le gatte vanno in estro ogni 2-settimane. Anche se la gatta cerca di mantenere il segreto, in realtà è fondamentale saper riconoscere i sintomi e segnali di gravidanza del gatto : una micia in dolce attesa, infatti, ha bisogno di alcuni accorgimenti specifici come un’alimentazione adatta che possa mantenere in perfetta salute sia lei che i cuccioli in arrivo. Indice dei contenutiIl ciclo della toxoplasmosi Gatti e gravidanza sono incompatibili?


Gatti e gravidanza : come comportarsi Gatti e gravidanza : un test per il micioGatti e gravidanza : prepararli al nuovo arrivoCosa fare quando nasce il bambino La paura più grande delle future mamme è quella della toxoplasmosi Bastano pochissime regole per evitare il possibile contagio dell’infezione I dubbi. Gestire un gatto domestico in caso di gravidanza. Le seguenti indicazioni che riportiamo hanno lo scopo di rendere serena e consapevole la convivenza con gli animali domestici, in questo caso specifico con i gatti , obiettivo del progetto “A scuola di Petcare” che sosteniamo. Anche il periodo di fertilità dei gatti è abbastanza ampio, parte a febbraio a dura fino a estate inoltrata, ma può variare con la temperatura e il luogo, la latitudine. Leggi anche: Gatto e gravidanza , tutti i consigli.


Come prevenire la toxoplasmosi. Se abbiamo una lettiera chiusa nella parte superiore, eviteremo che il parassita della toxoplasmosi possa “spolverare”, diffondersi nell’aria, riducendo ancora di più i rischi. Per prendere la toxo dai gatti dovrebbero avvenire assieme i seguenti eventi: 1. I gatti dovrebbero essere positivi alla toxo, cosa che anche con gatti che escono di casa non è per niente scontata. Dovresti andare a pulire la lettiera a mani nude o comunque le tue mani dovrebbero entrate in contatto con le feci 3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari