venerdì 20 novembre 2015

Pianta eugenia

La pianta di eugenia è originaria dell’Australia ed è caratterizzata da una chioma folta, ben ramificata e tondeggiante. Appartiene alla medesima famiglia del mirto ma non cresce spontaneamente sul suolo italiano. La pianta è un alto arbusto da giardino, che produce bei fiori gialli, che sembrano scintille, seguiti da frutti viola commestibili.


L’ eugenia è una pianta che non si trova in natura e non è nemmeno così semplice trovarla dal vivaio. Bisogna cercare bene per trovare la specie originaria, una pianta che normalmente non vive periodi vegetativi.

L’ eugenia myrtifolia è una pianta sempreverde della famiglia delle Myrtaceae originaria dell’Australia e come il mirto comune è largamente diffusa allo stato spontaneo in molte regioni italiane soprattutto lungo i litorali costieri. Fiorisce in primavera inoltrata ed estate. Vasta scelta, promozioni e consegna rapida in tutta Italia. Visita eBay per trovare una vasta selezione di eugenia pianta.


Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. La pitanga , conosciuta anche con il nome di ciliegia di cayenna , è un frutto tropicale dall’aspetto inusuale e dal gusto asprigno molto simile al nostro mirto. Si può definire quasi una parente di quest’ultimo, che negli ultimi anni è apparsa in modo spontaneo, anche alle pendici dell’Etna e che è perfetta per aiuole e siepi.


Potrebbe essere con una ramificazione diversa o fiori cresciuti diversamente da quelli visibili in foto.

Siamo vivaisti da anni, sappiamo come curare bene le piante. Sono in genere specie sempreverdi. I nuovi germogli sono rossastri e fiori bianchi, simili a batuffolini, che lasciano poi spazio a bacche roso-porpora a fine estate.


Vendita piante online su Mondo Piante : Vivaio specializzato nella vendita online di Piante Mediterranee da Rinvaso per la casa e Piante per il giardino. Nella lista seguente troverai diversi prezzi e varianti di eugenia pianta e recensioni lasciate dalle persone che lo hanno acquistato. Le varianti sono disposte per popolarità dal più popolare a quello meno popolare. Eugenia Myrtifolia Brush Cherry.


Lista delle varianti di eugenia pianta più vendute. Forma arrotondata, con piccole foglie verdi e lucide, che in autunno assumono colorazioni rosse, coriacee ed appuntite, simili a quelle del Mirto. I fiori bianco crema che appaiono in estate sono seguiti da bacche rosa-porpora.


Molto indicato in zone costiere. Si sviluppano quasi sempre nel periodo primaverile, quando le abbondanti piogge sono seguite da giornate di caldo intenso e, le escursioni termiche fra giorno e notte, sono elevate. Chioma densa, fiori bianchi crema a coppa, seguiti da frutti rosa acceso.


Arbusto sempreverde da siepe con foglie rosse. Cresce in tutti i terreni fertili e resiste al mare. Pianta eugenia con porta vaso in ferro battuto.

Rientrano tra i tipi di piante Cespugli. Sono arbusti rustici resistenti al freddo, alla siccità e al vento. Ha una chioma fitta e in primavera produce splendide fioriture raccolte in pannocchie. Ha foglie coriacee con una forma ovale di color verde intenso.


Questa gradevole e singolare pianta da frutto è annoverata nella sezione delle cosiddette “ciliegie tropicali”. Come eliminare la cocciniglia: una guida che vi aiuterà a combattere e debellare la cocciniglia sia in giardino che dalle piante d’appartamento. Le cocciniglie sono insetti fitofagi appartenenti all’ordine dei Rhynchota (Rincoti, anche conosciuti come Hemiptera) e rappresentano uno dei raggruppamenti sistematici più dannosi all’agricoltura. Scegliere le piante da siepe.


E’ importante scegliere la quantità giusta di piante per formare la siepe, per questo ti mettiamo a disposizione uno strumento importante per il calcolo del numero esatto di piante da siepe in modo da evitarti di comprare troppe o poche piante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari