martedì 3 novembre 2015

Uccelli parassiti

I piani criminali degli uccelli parassiti I molotri, pennuti che nascondono le proprie uova nei nidi altrui, compiono decine di ricognizioni sul luogo del misfatto per assicurarsi di agire al momento più opportuno. Anche gli uccelli ornamentali possono ospitare nel loro apparato digerente dei parassiti che possono dare patologie anche gravi se non opportunamente trattate. Vediamo di conoscerli meglio. Essenzialmente è possibile suddividere i parassiti intestinali degli uccelli in due gruppi principali: i Protozoi e gli Elminti.


I cuculi sono uccelli parassiti : depongono le uova nei nidi di altri uccelli , e i loro pulcini rubano il cibo ai legittimi proprietari.

Gli uccelli sono animali che richiedono cure piuttosto semplici. Tuttavia, bisogna tenere conto delle loro malattie. Quando bisogna eliminare i parassiti dagli uccelli ? La battaglia contro i nemici parassiti è conclusa, ma non abbassare le difese.


Monitora costantemente il piccolo volatile, e se non sei abbastanza convinto o vuoi levarti ogni dubbio, recati dal veterinario. Birdgardening, sul Birdwatching e patologie Aviarie. Organismi ‘scrocconi’ causa di molte malattie I parassiti sono esseri che vivono a spese di altri organismi animali o vegetali, detti ospiti, che ne garantiscono la sopravvivenza e la capacità di riprodursi.

Per alcuni parassiti l’uomo rappresenta la ‘casa’ ideale per sopravvivere e moltiplicarsi, per altri invece è solo una tappa transitoria prima di completare il proprio ciclo. Come Capire se il Tuo Uccellino ha gli Acari. Tra gli animali che sono parassiti ci sono i linguatulidei e gli insetti. Molto minori sono i casi di ciliati, nematomorfi, crostacei. Parassitismo nella fantasia.


I piccioni, infatti, sono ospiti di parassiti quali zecche, pulci e acari degli uccelli , che possono contagiare anche gli esseri umani. Questi insetti infestanti vivono sugli uccelli , sugli accumuli delle loro deiezioni e sui materiali usati per la nidificazione. Insetti e parassiti degli animali che colpiscono la parte esterna degli animali sono pulci e zecche. Queste si annidano sulla pelle dell’animale nascondendosi tra i peli, e tendono a collocarsi principalmente in zone come la pancia, il mento e la base della coda. Molti insetti sono predatori o parassiti , sia verso le piante che verso altri insetti o animali , comprese le persone.


Tali insetti sono importanti in natura poiché aiutano a mantenere le popolazioni di parassiti ( insetti o erbacce) a un livello tollerabile. Malattie e parassiti di Strelitzia Reginae. Se la pianta ha un aspetto debole, foglie ingiallite e crescita lenta rispetto alla norma, è bene tirarla fuori dal terreno per analizzarne le radici. Anche gli animali , come gli esseri umani, possono soffrire di malattie e disturbi di vario genere.


Molti di noi godono della compagnia di animali domestici.

Cani e gatti sono certamente in cima alle preferenze per chiunque adotti un nuovo amico. Pertanto abbiamo famigliarità con il problema dei parassiti. Pulci e zecche possono considerarsi tali e oramai sappiamo bene come sbarazzarcene. I parassiti sono quei piccoli animali che per sopravvivere arrivano a distruggere interi orti, a partire dalla semina per finire con la fioritura e il raccolto. Gli ascaridi sono vermi parassiti che si localizzano nell’intestino, nutrendosi dell’alimento ingerito dal pappagallo e vivendo quindi a spese dell’ospite.


Possono causare deperimento, diarrea, scadimento delle condizioni generali e, in caso di infestazioni molto rilevanti, anche ostruzione intestinale e morte. Le zecche del cane Le zecche sono parassiti ematofagi (si nutrono di sangue) a distribuzione pressoché mondiale. Ne esistono diverse specie che differiscono le une dalle altre per il colore delle infiorescenze così come per la forma delle foglie.


Per contro il cane può fare la guardia al nostro orto contro eventuali ladri di verdura mentre il gatto previene gli attacchi dei topi e dei piccoli roditori. Questo parassita , nel fegato degli animali erbivori, spesso è associato alla Fasciola, colpisce gli animali al pascolo nelle zone a clima caldo arido. Gli animali affetti presentano ingrossamento ed indurimento del fegato, inappetenza, dolori addominali con gravi danni economici per gli allevatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari