lunedì 2 novembre 2015

Come trattare i pidocchi dei capelli

Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli , ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Come eliminare i pidocchi. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi.


Sono più grandi dei pidocchi dei capelli e si individuano facilmente sul corpo. Generalmente sono presenti nelle aree in cui la gente vive in modo molto ravvicinato o non ha accesso a bagni e docce.

Di solito sono facili da eliminare, una volta che è possibile lavarsi con frequenza. Per trattare i pidocchi del corpo, esegui le seguenti. Un buon metodo per eliminare i pidocchi è trattare i capelli con un prodotto specifico per la pediculosi.


Schiuma Mediker (da utilizzare a secco) sono prodotti mirati per il trattamento dei pidocchi. Tagliare i capelli non serve a niente. I pidocchi sono sensibili a temperature molto elevate o molto fredde.


Soffoca i parassiti durante la notte.

Applica sui capelli uno strato di una delle sostanze elencate qui sotto e aspetta una notte intera. Così facendo puoi trattare la tua pediculosi. Il pidocchio è un parassita obbligato: non sopravvive a lungo se non su un essere umano. La specie che infesta i capelli dei bambini (e degli adulti) non è nemmeno in grado di sopravvivere su animali: ha bisogno dell’uomo, del cui sangue si nutre pungendo il cuoio capelluto.


Questo tipo di trattamento è noto anche come pediculicida. Pidocchi , come trattare casa, persone e ambiente. Infestano le teste dei bambini e sembrano refrattari a qualsiasi tentativo di prevenire il loro sgradito arrivo: sono i pidocchi del capo, ormai ubiquitari nelle scuole e nelle comunità come asili nido e palestre. Non rispettano nemmeno più la stagionalità. I sintomi per riconoscere i pidocchi nei capelli dei bambini.


Se hai il dubbio che il tuo bambino possa avere i pidocchi , riconoscerne i sintomi non è difficile, basta fare un po’ di attenzione. L’infestazione da pidocchi , o pediculosi , si manifesta con irritazione e intenso prurito nella zona interessata dai pidocchi. Normalmente l’aceto viene utilizzato per lucidare e ammorbidire i capelli , ma un uso prolungato e frequente potrebbe invece avere l’effetto opposto, rendendo di conseguenza i capelli più secchi: durante il trattamento contro i pidocchi , potete ricorrere a maschere e balsami per prevenire secchezza e disidratazione dei capelli.


Il modo migliore per trattare con loro è rapidamente e senza imbarazzo. Dopo ogni trattamento, il controllo dei capelli e la pettinatura con un pettine fine ogni 2-giorni riducono la possibilità di auto-reinfestazione. Cospargete il composto sopra i capelli e sul cuoio capelluto e lasciate agire per ore.


Poi sciacquate con acqua tiepida e districate i capelli con il pettine apposito per i pidocchi.

Una volta a settimana risciacquate i capelli dei bambini con un bicchiere di aceto: è in grado di disinfettare la parte del capello a cui si attaccano le lendini. Trattamento dei pidocchi : cosa NON fare. Inoltre, un uso prolungato o errato (per tempi e dosi) di questi prodotti rende i parassiti più resistenti. Ogni tanto può formarsi in altre zone pelose del c. Questi piccoli insetti sono altamente contagiose in stretto contatto. La prevenzione dei pidocchi , infine, può constare solamente di una costante igiene del cuoio capelluto.


Asciugare i capelli con il phon caldo, perché il parassita è sensibile al calore. Tutti gli approfondimenti sui pidocchi : Allarme pidocchi , come comportarsi? I prodotti per eliminare i pidocchi. Vuoi confrontarti con altri genitori sul tema?


Il termine medico per una infestazione da pidocchi è pediculosi. Se avete scoperto che vostro figlio ha i pidocchi , allora proseguite nella lettura. Ecco perché cercare il giusto rimedio casalingo per i pidocchi è importante. Non si può perdere tempo e denaro per trattamenti contro i pidocchi che non funzionano, questo è un rimedio della Nonna che ha bisogno di perseveranza e di azione veloce. Se vedete pidocchi ancora vivi ma che si muovono con difficoltà a 8-ore dal trattamento, non è necessario fare un secondo trattamento: alcuni insetticidi uccidono il parassita piuttosto lentamente.


Se dopo 8-ore i pidocchi si muovono con la stessa velocità di prima, significa che il prodotto non ha fatto effetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari