mercoledì 18 novembre 2015

Allevamento galline

Come allevare galline ovaiole all’aperto: una breve guida che vi consentirà di allevare galline ovaiole a terra, con il metodo di allevamento “free range“. Nell’ allevamento all’aperto, le galline ovaiole hanno a disposizione un ricovero al riparo dalle intemperie, dotato di mangiatoie. Dalla razza più adatta per la produzione di uova, all’alimentazione. Le galline sono creature fantastiche, divertenti, dolci, amorevoli e fonte costante di uova fresche. Allevare galline in giardino.


Queste amiche pennute ti intratterranno tutto il giorno, entrandoti nel cuore.

Sezione del sito dedicata agli allevatori di galline di razza (sia ornamentali che ovaiole) in Italia. Sulla spinta delle vostre tante richieste su dove poter acquistare determinate razze di galline da mettere nel vostro pollaio, abbiamo deciso di intraprendere il lavoro di allestire un elenco di quanti più allevatori possibili (sia professionali che amatoriali), fornendo a ciascuno degli. Secondo le normative europee sostanzialmente le uova da allevamento devono necessariamente seguire determinati standard di produzione, e le aziende sono tenute a consentire alle galline di avere un accesso continuo agli spazi esterni, dove dovrà essere presente una vegetazione in grado di fornire riparo alle galline. In questi allevamenti i pollai devono essere grandi abbastanza da ospitare fino a un massimo di sei galline ogni metro quadrato.


Negli ultimi anni l’ allevamento galline ovaiole stanno ritornando a popolare le case di campagna, i ”cascinotti” fuori porta e anche i normali giardini. La loro natura di animali domestici facilita in gran parte l’impegno dell’ allevamento. Avviare un allevamento di galline bio, quanto costa, come fare e Kit di supporto da scaricare.


Come avviare un allevamento bio di galline.

Costi, guadagni, burocrazia e dove informarsi in modo. E quindi se sono le uova che volete vendere si pensi che un uovo alla vendita diretta costa oltre circa centesimi, che poi al supermercato o negozio locale vanno vendute a prezzi più alti. L’ allevamento delle galline ovaiole all’aperto nella UE.


Aprire un allevamento di galline ovaiole: tutto quello che devi sapere. Progettare di aprire un allevamento di galline ovaiole può sembrare un’idea antica e poco fruttuosa, invece è un’opportunità lavorativa interessante non solo dal punto di vista economico. Come creare un piccolo allevamento di galline ovaiole e ornamentali. Quando ci apprestiamo a creare un piccolo allevamento di galline ovaiole, dobbiamo innanzitutto decidere quanti capi allevare. In un allevamento misto, possiamo decidere di impiantare 1galline da uova con una produzione stimata annua di 20.


Ecco come allevare le galline e dargli gli spazi giusti per farla vivere serena e felice, In questo video vediamo le regole principali che dobbiamo adottare per un pollaio fai da te con materiali. Nel cortile anche d’estate razzolano le galline. Già in questo periodo alcune galline iniziano il cambio delle penne (la muta) e sicuramente si tratta di animali scarsamente produttivi che non vale la pena di tenere per il prossimo anno. Registrazione degli allevamenti. La Ricerca Migliore e Più Rapida!


Oggi vorrei vedere con te quali sono i molti pro (e qualche contro…) di un allevamento naturale dei nostri animali. La versione del tuo browser è obsoleta. Libro consigliato: “Come allevare galline felici” un libro che spiega quanto sia semplice trarre piacere dall’ allevamento del pollame.


Ultimamente, se si pensa a cosa allevare per guadagnare, viene in mente immediatamente la lumaca.

Povere galline , per produrre uova sono maltrattate negli allevamenti intensivi e poi uccise ancora giovani. Terribile la sorte dei pulcini maschi: sono tritati vivi. Accade per la quasi totalità delle uova che troviamo in vendita , anche per quelle utilizzate come ingrediente in prodotti pronti. Gli animali non possono scegliere, noi sì.


Quanti tipi di allevamento di galline ovaiole esistono?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari