martedì 24 novembre 2015

Le sorelle siamesi

Fratelli o sorelle attaccati l’uno all’altro per una parte del corpo, spesso con organi interni in condivisione: il fenomeno dei gemelli siamesi è raro, si parla di parto su 2mila, pari a una o due nascite all’anno di questo tipo. Come gemelle siamesi , queste due stelle ruotano l’una intorno all’altra eclissandosi a vicenda. Distano 8anni luce da noi e costituiscono di fatto un sistema di stelle variabili, la luminosità infatti varia nel tempo. Gemelle siamesi per la vita. Una vita insieme le ha portate ad avere due caratteri profondamente diversi.


Nonostante le differenze di gusti e di personalità, tuttavia, le due sorelle condividono alcune passioni, come il pianoforte e l’amore per gli animali.

Entrambe infatti sognano di diventare veterinarie. Prima di parlare dei gemelli siamesi più celebri nella storia, vediamo cosa vuol dire e perché accade. Quando erano piccole, ai genitori è stato proposto di separare le gemelle siamesi con un intervento chirurgico ma hanno rifiutato poiché la probabilità di morte durante l’operazione, era elevata.


Abby e Brittany si sono laureate e hanno trovato un lavoro come insegnante, il lavoro è svolto insieme, quindi la paga è per una sola persona. Le gemelle siamesi Abby e Brittany Hensel sono molto celebri non solo nel Regno Unito ma in tutto il mondo. Hanno partecipato a diverse trasmissioni e documentari.


Difficile immaginarsi la vita di due gemelli siamesi , se non la si vede e ovviamente ancor più se non la si vive, con tutte le enormi difficoltà del caso. Due ragazze hanno accettato di raccontarla: sono due sorelle gemelle americane, Abigail (Abby) e Brittany Hensel, anni, del Minnesota.

Le sorelle siamesi che hanno cambiato il cuore della Tanzania ora sono in Cielo – di Annalisa Teggi. Senza un intervento chirurgico, un giorno le gemelle siamesi moriranno. Con un intervento, una sopravvivrebbe e l’altra no. Il papà, un ex manager senegalese volato a Londra nella speranza di. Le bimbe sono state separate lo.


Unite nel corpo, ma autonome e ”separate” in moltissimi aspetti della vita quotidiana. A raccontare la loro storia per la prima volta furono le riviste americane ”Life” e ”Times”, quando erano solo delle bambine. Ma quello che è subito emerso è che le.


Il padre: “Non scelgo” Nate in Senegal, oggi hanno anni. Hanno cuore e spina dorsale separati, ma in comune apparato. Ndeye è la più calma delle gemelle , “il ghiaccio”, come la chiama il papà. Ma è anche quella col cuore più debole. E davanti all’impossibilità di dare un apparato digerente, un fegato e un intestino a una delle due, sarebbe lei quella destinata alla morte.


Alla fine Ibrahima Ndiaye ha scelto di non scegliere tra le sue figlie (credits foto Bbc). Una decisione molto dura e sofferta quella presa per le gemelle siamesi da un padre, che non se la sente di scegliere. La storia delle gemelle siamesi che sta facendo discutere tutto il mondo, ma è solo il padre che può prendere questa importante decisione decidendo di non scegliere tra loro due.


Newsner Ti diamo le notize che sono importanti per te!

Marianna e Angela Fontana. Oggi, dopo un periodo di decantazione, sono qui a raccontarvi le sensazioni che mi ha lasciato il libro di Alessandro Berselli, Le siamesi. E’ un libro che ho percepito come flash, uno spaccato di vita, che sempre speriamo di trovare solo nei libri e che invece (purtroppo) troppo spesso fa parte della vita reale.


La settimana scorsa, Mel, una delle due gemelle siamesi separate dal cranio, in un intervento inedito in Brasile, è stata dimessa dalla terapia intensiva, dove aveva trascorso gli ultimi giorni. Il Cristianesimo si fonda sul Mistero dell’Incarnazione, non c’è altra voce al mondo che parli del corpo tenendo salde in un nodo l’umiltà e la regalità. Il corpo non è un’appendice svilente dell’anima, eppure il corpo è la parte più cedevole, fragile, provvisoria di noi. Brittany e Abby Hensel sono due gemelle siamesi diencefaliche,. Il Macabro Caso Delle Sorelle Papin.


Usa, separate le gemelline siamesi unite dalla testa. Erin e Abby Delaney sono nate con una rarissima malformazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari