giovedì 12 novembre 2015

Pidocchi testa bambini

Ciò significa che molto difficilmente il parassita arriverà sulla testa di un bambino passando attraverso l’ambiente. Come eliminare i pidocchi. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Primo piano di uova di pidocchio sulla testa di una bambina. Si concentrano in particolare su nuca, parte superiore del collo e dietro le orecchie.


I pidocchi sono insetti che infestano il cuoio capelluto.

Sono diffusi in gran parte tra i bambini in età scolare. Si trasmettono per contatto diretto con persone affette da pediculosi o per. I sintomi dei pidocchi nei bambini. Pediculus humanus capitis) che causa la maggior parte delle infestazioni. Di solito si ritrova sulla testa dei bambini e in particolare nelle zone della nuca e dietro le orecchie.


La TV permette di distrarlo completamente, mentre tu ti occupi della sua testa cercando ed eliminando i parassiti adulti e le lendini. Cosa fare se il bambino ha i pidocchi. Un tempo per eliminare i pidocchi si tagliavano i capelli ma questa pratica, in realtà, facilita soltanto l’eliminazione delle uova ma non elimina i pidocchi : inutile, quindi, sottoporre i bambini a questa pratica che crea soltanto disagio e aiuta davvero poco.

Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Il pidocchio vive succhiando il sangue dal cuoio capelluto, quando cade dai capelli muore. Pidocchi : come riconoscerli ed eliminarli dalla testa dei bambini. Chiunque può essere colpito dai pidocchi ma i soggetti più esposti sono i bambini.


In generale, i bambini , più di tutti, possono essere esposti ai pidocchi della testa , specialmente le bambine, a causa dei capelli lunghi. Sebbene sia un problema comune, non significa che non gli si debba dare importanza. Trovare una prevenzione efficace contro i pidocchi è il sogno di ogni mamma. O almeno, di ogni mamma con bambini che vanno a scuola o all’asilo.


Se anche tu sei una di queste mamme, sai benissimo che è in questi ambienti che i bambini hanno più possibilità di contrarre i pidocchi. Il sintomo più tipico dei pidocchi è il prurito sulla nuca. Per questo motivo, è molto importante fare dei controlli con il pettine, per individuare i primi annidamenti. Pidocchi nel bambino : come controllare testa e cuoio capelluto. Per capire se un bambino ha i pidocchi è opportuno ispezionare la sua testa e verificare la presenza delle lendini, ovvero delle uova dei pidocchi.


Si tratta di piccole palline di forma ovoidale (hanno la forma di un pinolo, per intenderci) caratterizzate da un colore chiaro. Spesso i pidocchi somigliano alla. Siccome il numero di parassiti dei capelli che possono essere presenti è basso in genere 5-esemplari, è più facile scovare le uova di pidocchi , chiamate lendini.


Ma, avendo raggiunto un collettivo di bambini , il bambino si ammala.

Poi i padri con le mamme iniziano a cercare foto di pidocchi e lendini sulla testa del bambino , pensando che altri insetti si insinuano nei loro capelli. Trattamento dei pidocchi : cosa NON fare. Inoltre, un uso prolungato o errato (per tempi e dosi) di questi prodotti rende i parassiti più resistenti.


Va ricordato che escludere un bambino dalla scuola perché ha i pidocchi in testa , determina ansietà, paura, risentimento sociale, ipertrattamenti, perdita di educazione e perdita economica se i genitori lasciano il lavoro: un esempio classico di una cura che è peggio della malattia. In commercio ci sono molti prodotti (shampoo, lozioni, olii) che promettono di prevenire i pidocchi , ma impedirli è impossibile. Non dipende dall’igiene personale, ma semplicemente dalla vicinanza di tanti bimbi perché i pidocchi passano da una testa all’altra velocemente: asilo nido, materna e scuole sono la situazione più a rischio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari