Che cosa sono le ninfe? Pidocchi , che cosa fare per eliminarli. Sono i pidocchi appena nati. Assomigliano a un adulto, ma di dimensioni più piccole. Cosa fare contro i pidocchi ?
Riescono a spostarsi da una persona all’altra solo in caso di un contatto diretto fra le teste che duri almeno qualche secondo. Ripetere la pettinatura contro le lendini dopo 7-giorni, ossia il tempo di incubazione delle uova. Chi ha figli o nipoti sa quanto alto sia, per loro, il rischio di contrarre i pidocchi , soprattutto durante il periodo infantile. Scopriamo, allora, quali sono i rimedi naturali più efficaci a cui possiamo ricorrere per rimuovere definitivamente questi fastidiosi esseri. Il rimedio della nonna sembra funzionare contro pidocchi e uova.
Ha una duplice azione: la sua consistenza blocca i pidocchi impedendo loro di muoversi e l’aceto presente distrugge la sostanza appiccicosa che tiene i lendini attaccate ai capelli. Per rendere la maionese più morbida e facile da spalmare aggiungere un cucchiaino d’aceto.
Eliminare i pidocchi è più facile di quello che sembra anche perchè i pidocchi non sopravvivono più di ore fuori del cuoio capelluto. Si può fare anche velocemente seguendo le istruzioni dei Pediatri della SIPPS (Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale), che hanno formulato un apposito vademecum per spiegare come fare. Con la definizione comune di pidocchi delle piante si intendono gli afidi, di colore diverso a seconda della specie di appartenenza, che vivono in colonie di migliaia di individui e si ammassano affamati sulla parte terminale dei giovani rami, degli steli e in prossimità dei fiori e delle foglie. Il pidocchio vive succhiando il sangue dal cuoio capelluto, quando cade dai capelli muore.
Come fare ad eliminare i pidocchi ? Un caso di pidocchi in famiglia: ecco che vi vengono i brividi lungo la schiena ma non temete basta sapere come eliminare i pidocchi ed in tal caso, prima di tutto, tenete a mente che esistono diverse opzioni, infatti in commercio esistono prodotti contro questi insetti e avete anche a disposizioni rimedi naturali. Immergete il pettine contro i pidocchi in una soluzione di acqua tiepida e bicarbonato di sodio prima di usarlo. Provate a fare degli impacchi con del timo fresco per frizionare la testa. Un tempo per eliminare i pidocchi si tagliavano i capelli ma questa pratica, in realtà, facilita soltanto l’eliminazione delle uova ma non elimina i pidocchi : inutile, quindi, sottoporre i bambini a questa pratica che crea soltanto disagio e aiuta davvero poco.
Se ti sottoponi ad un trattamento contro i pidocchi , assicurati di seguire le istruzioni e di fare dei controlli frequenti nelle due settimane successive alla cura, cosí come di seguire le istruzioni post-trattamento. Si tratta di una pratica atta ad eliminare i pidocchi morti e le uova. Ecco che il figlioletto torna a casa e inizia a grattarsi senza sosta: ci siamo, ha preso i pidocchi. Non c’è da preoccuparsi, di seguito elenchiamo delle strategie valide, anche se abbastanza inconsuete, per eliminare i pidocchi , uova comprese. In commercio esistono numerosi prodotti, più o meno naturali, che promettono di prevenire l’infestazione di pidocchi.
La prima cosa da fare in caso ci sia un’epidemia di pidocchi nella scuola o nella palestra del proprio bambino è quella di passare sui capelli umidi un pettine a denti molto fitti per consentire l’individuazione delle.
Molte volte, senza rendersene conto, capita di avere i vestiti invasi dai pidocchi. Portando i pidocchi in casa, si rischia di diffondere questi invisibili animaletti in tutta la casa, anche sulle lenzuola o sul resto dei vestiti. Per ottenere dei buoni risultati, esistono dei prodotti. Balsamo contro i pidocchi della testa. Non esistono prove a sostegno di questo rimedio, ma si può comunque provare senza alcun pericolo.
Dato che ammorbidisce i capelli, l’uso del pettine dovrebbe agevolare l’eliminazione dei pidocchi facendoli scivolare via facilmente. In commercio ci sono molti prodotti (shampoo, lozioni, olii) che promettono di prevenire i pidocchi , ma impedirli è impossibile. Non dipende dall’igiene personale, ma semplicemente dalla vicinanza di tanti bimbi perché i pidocchi passano da una testa all’altra velocemente: asilo nido, materna e scuole sono la situazione più a rischio.
Bisogna che in qualche misura prestiamo maggiore attenzione ai nostri figli quando vanno a scuola, e in generale al rapporto che hanno i bambini o ragazzi con la scuola stessa. I pidocchi a scuola, che cosa fare ed eventuali normative.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.