Quelle che compaiono più spesso nelle feci sono le fibre solubili, e questo può essere dovuto alla mancanza di produzione di acido cloridrico a livello dello stomaco. Tra i residui di cibo che possono essere osservati nelle feci ci sono soprattutto pezzi di patate, carote, barbabietole, mele e uva, ma ancora cereali, legumi, verdure e buccia. Grazie per la risposta rapida. I granuli gialli nelle feci non sono semi di pomodoro sia perchè sono perennemente presenti ed io non mangio tutti i giorni pomodori,sia perchè sono solidi ma. Muco nelle feci e pezzi gialli nelle feci.
Salve, io sono Marco e spero che voi medici riusciate a capire di cosa soffro.
Entro certi limiti, la presenza di muco nelle feci è un fenomeno del tutto fisiologico. Il muco nelle feci può manifestarsi con stitichezza ma anche con espisodi di diarrea. La situazione è peggiore quando il muco nelle feci è accompagnato da sangue dal retto.
I parassiti interni vengono spesso eliminati mediante le feci , per questo li potrai vedere nella cacca del cane. Grumi bianchi nelle feci Salve, sono circa tre anni, che ho problemi gastrointestinali, tipo dolori addominali, areofagia, flatulenze continue, afte nel cavo orale, alitosi, stanchezza fisica e sopratutto presenza di grumi bianchi nelle feci. Trovare cibo nelle feci a adulti per alcuni può causare vero e proprio panico. In feci normali non devono trovarsi pezzi di cibo non digerito, muco, sangue, etc.
Le feci sono composte per il di acqua e solo per il di sostanze solide.
Delle sostanze solide una frazione molto variabile è costituita dai residui di cellulosa (fibre) indigeriti. Le fibre vegetali nelle feci , anche se non contribuiscono molto al peso, sono importanti nel determinare il volume totale e la consistenza delle feci stesse. I medici, da sempre, dicono che il colore e la consistenza delle feci indicano molto sullo stato di salute di un paziente. Per questo, osservare feci gialle suscita prima stranezza, poi preoccupazione e quindi necessità di capire che cosa vuol dire. Feci gialle: quali sono le cause più comuni e cosa fare.
Le feci gialle possono essere un sintomo di qualche problema a livello dell’apparato digerente, come anche di un qualche problema a carattere psicologico, ecco perché si rende sempre necessario analizzare anche il resto della sintomatologia, per poter individuare precisamente il disturbo che è all’origine del sintomo e studiare le. Indagando ulteriormente però si scopre che i cibi non digeriti sono sempre gli stessi: verdure, bucce, legumi interi, ecc. Ovvero si parla sempre di alimenti.
Il sangue nelle feci potrebbe invece indicare un problema più o meno grave. Feci che presentano tracce di sangue scuro: ulcere sanguinanti o tumori nella parte media dell’intestino tenue o nella prima parte del colon, morbo di Crhon, colite ulcerativa. Feci rosse: se abbiamo mangiato barbabietole rosse allora è normale, altrimenti può essere il sintomo di emorroidi o nei casi più gravi di cancro. A eccezione delle tracce di sangue nelle feci , nessuno dei cambiamenti indicati in questo articolo è indicativo di un problema di salute, a meno che non sia costante.
Le feci potrebbero ingiallirsi a causa della presenza di bilirubina, sostanza creata dal fegato, e di troppo grasso nelle feci. Se questi elementi non vengono digeriti correttamente si possono notare nelle feci una volta che sono state espulse. La Bilirubina è una delle sostanze che che provoca il classico colore giallo delle urine. Ciao fai una ricerca sul forum con scritto tenia e troverai molti topic che parlano della tenia.
Se le feci sono molli o relativamente solide di colore verde, giallo o marrone, non preoccuparti.
La diarrea di un altro colore, come rosso o nero, può rilevare la presenza di sangue nelle feci. Ciao ragazze scusate la domanda un p digustosa. Questo disturbo, causato da numerosi fattori, a cominciare dallo stress o da problemi generalizzati del sistema immunitario, può presentare, tra i segnali principali, delle feci color ocra.
Pezzi giallini nelle feci Salve, sono una ragazza di anni. Ho notato che, ultimamente, nelle feci ci sono dei filamenti, dei pezzettini gialli che non sono pezzi di cibo nè parassiti. La sua presenza è infatti fisiologica, considerato che il muco presente nell’intestino crasso per poter favorire il passaggio delle feci e proteggere lo strato più interno della parete enterica: di apparenza biancastra, e di consistenza simile a una gelatina, il muco nelle feci deve essere oggetto di verifica medica se è presente in quantità piuttosto significative (la c.d. “mucorrea”). Parassiti intestinali nel cane: i sintomi. Sono molte le tipologie di parassiti intestinali che possono “infestare” il cane, e non bisogna pensare che soltanto i quattrozampe che vivono in campagna o quelli non vaccinati o senza profilassi siano soggetti a parassiti!
Filamenti bianchi nelle feci Ho trovato nelle feci alcuni filamenti bianchi (il più lungo di cm): ho il timore fossero dovuti alla presenza di parassiti intestinali. Vorrei alcune informazioni a riguardo. La presenza di filamenti bianchi nelle feci è significativa di parassiti intestinali, verosimilmente ossiuriasi (Enterobius vermicularis).
Bisogna tenere presente che, in caso di allattamento al seno, se sono presenti ragadi del capezzolo, il bambino può ingerire sangue, che.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.