martedì 24 novembre 2015

Afidi rimedi chimici

In commercio esistono anche molti prodotti specifici per eliminare gli afidi (se cerchi in rete: “ afidi rimedi chimici ” ne troverai diversi). Generalmente si tratta di liquidi pronti con un costo di circa euro al litro, da erogare a mezzo spray sulle foglie. Agenti biologici e chimici contro i parassiti. Se gli afidi attaccavano le piante in grandi quantità, allora sorge la domanda su come trattare i cetrioli dagli afidi , quando i rimedi popolari non aiutano.


Ci sono molti prodotti biologici e chimici che aiuteranno a combattere i parassiti con alta efficienza.

Allontana gli afidi dalle tue piante senza usare prodotti chimici Tra le piante che mi piacciono di più c’è senza dubbio il basilico mi ricorda l’estate, il sole, il mare, il cibo fresco e le tavolate in compagnia, una sorta di Madeleine di Proust insomma. Curare le piante attaccate dagli afidi è semplice. Esistono moltissimi prodotti chimici , sia di copertura sia sistemici.


In particolare consiglio Confidor, a base di imidacloprid che va a interferire col sistema nervoso degli insetti uccidendoli. Prodotti chimici selettivi : È importante, infine, utilizzare prodotti chimici selettivi capaci cioè di colpire gli afidi e di risparmiare gli insetti utili. Infine, bisogna sempre alternare i prodotti chimici.


Se non riesci a sbarazzarti degli afidi sulle rose con i rimedi popolari, allora dovresti usare la chimica del negozio.

La cocciniglia può essere combattuta con rimedi chimici e naturali ( o biologici). Rimedi biologici e chimici. E’ chiaro che quelli naturali siano maggiormente preferibili, in quanto più rispettosi per la salute dell’ambiente e delle piante.


Purtroppo, non è sempre possibile combattere la cocciniglia con prodotti biologici. Come eliminare gli afidi. Su questi due ultimi punti vorremmo precisare una cosa importante: chimico è naturale sono concetti estremamente poveri di significato riguardo la più o meno tossicità nei confronti delle forme di vita e dell’ambiente che. Naturalmente, qualora decidessimo di utilizzare prodotti chimici , andranno valutati quelli in grado di distruggere solo gli afidi , risparmiando invece gli insetti utili. Anche i rimedi naturali si sono dimostrati in grado di distruggere sul nascere gli afidi , per cui nel passo successivo ne troviamo uno che vale la pena prendere in considerazione.


Eliminare gli afidi è possibile sia con dei rimedi naturali, sia chimici. Per quanto riguarda i primi, una soluzione efficace è quella dello spray a base di ortica. Va preparato immergendone le foglie in un recipiente d’acqua. Vanno lasciare almeno una settimana, in modo da preparare una miscela abbastanza forte per uccidere gli afidi. La melata (gli escrementi degli afidi ) è una fonte di cibo per molti insetti (foto sotto), anche utili, come le api, sirfidi e crisopidi.


Funziona e non vi intossicherete con prodotti chimici. Ottimo anche contro gli afidi ed i pidocchi delle rose.

Si consiglia di nebulizzare foglie e rami con questa soluzione in assenza di vento e di ripetere il trattamento dopo una settimana. Antiparassitario al Sapone di Marsiglia. Afidi rimedi naturali: eccovi tutte le soluzioni naturali contro questi parassiti delle piante Soluzione a base di sapone di Marsiglia. Dopo aver eliminato manualmente le parti infestate da questi parassiti , potete provare anche una soluzione a base di sapone di Marsiglia: è una valida alleata per una lotta efficace contro gli afidi.


Gli afidi sono i principali nemici delle nostre piante e provocano nei casi estremi perfino la loro morte. Cocciniglia rimedi naturali e chimici. Togliere le cocciniglie visibili con uno stuzzicadenti o un panno inumidito.


Spazzolarle dalla foglie con un piccolo pennello inzuppato di alcool denaturato o di una soluzione insetticida. Utilizzare tanta acqua, questo insetto teme l’abbondanza di acqua e le basse temperature.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari