giovedì 5 novembre 2015

Contro i pidocchi delle piante

Con la definizione comune di pidocchi delle piante si intendono gli afidi, di colore diverso a seconda della specie di appartenenza, che vivono in colonie di migliaia di individui e si ammassano affamati sulla parte terminale dei giovani rami, degli steli e in prossimità dei fiori e delle foglie. Possiamo diluirlo con acqua e spruzzarlo direttamente sulle piante infestate da afidi. Molti sono i rimedi naturali da utilizzare per la lotta ai pidocchi delle piante. Pidocchi piante rimedi naturali.


I parassiti delle piante si possono combattere anche con una soluzione di acqua e tabacco.

Il rimedio consiste nell’immergere delle sigarette fumate in due litri d’acqua. Per contrastare la presenza di pidocchi delle piante , soprattutto in via preventiva, è possibile anche valutare la collocazione di esemplari repellenti vicino a specie delicate e soggette alle infestazioni. Gli afidi, meglio conosciuti come pidocchi , sono forse i parassiti più diffusi e persistenti delle piante , in particolar modo quelle da interno. La buona notizia è che non sono difficili da eliminare, a patto di affrontarli nel modo giusto. Ad esempio, uno dei sistemi più utilizzati contro i pidocchi delle piante è il macerato di ortica (ma anche quello di aglio, peperoncino o tabacco, che sono dei repellenti naturali in grado di infastidire questi insetti), una tecnica molto usata anche nel mondo dell’agricoltura biologica, che offre i suoi vantaggi, a patto che venga.


Gli effetti dei pidocchi delle piante sono ben visibili sui boccioli, sulle foglie e sull’apice dei germogli. Antiparassitari naturali: rimedi contro i parassiti delle piante. Tra parassiti e pesticida cosa scegliamo?

Se i primi danneggiano irrimediabilmente le nostre piante in casa o in giardino, i pesticidi chimici esercitano un impatto decisamente negativo sulle risorse naturali e sulla salute umana. Il trattamento contro gli afidi va eseguito di sera, dopo il tramonto, così il sole non potrà intaccare l’efficacia del suo principio attivo che, essendo naturale, non è persistente come altre molecole chimiche sintetiche. Il piretro è efficace contro : 1. Se avete problemi con i pidocchi delle piante come eliminarli non è un problema: i rimedi non mancano: oltre a coccinelle, sirfidi, crisopidi e la Chrysoperla carnea, anche gli uccelli possono dare un valido aiuto contro i pidocchi : le cince, per esempio, sono grandi predatori di afidi.


Gli afidi sono dei parassiti pericolosi per le piante che tendono a riprodursi in maniera molto veloce nelle piante da interno e in quelle da esterno. I pidocchi delle piante grigi, rosa o arancio si manifestano principalmente sui fiori, ma anche su diverse specie di piante erbacee. I pidocchi gialli sono invece definiti afidi dell’oleandro in quanto nella maggior parte dei casi questi attaccano queste piante , nonostante in realtà sono frequenti attaccare anche altre piante ornamentali.


I pidocchi neri delle piante , detti anche afidi neri, si differenziano dalle altre tipologie per il loro colore molto scuro. Il nome scientifico è Myzus cerasi che, come abbiamo visto prima, colpisce il ciliegio sia nelle foglie sia nelle sue parti apicali. Balsamo contro i pidocchi della testa. Non esistono prove a sostegno di questo rimedio, ma si può comunque provare senza alcun pericolo.


Dato che ammorbidisce i capelli, l’uso del pettine dovrebbe agevolare l’eliminazione dei pidocchi facendoli scivolare via facilmente. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Rimedi contro i pidocchi : Uno dei principali nemici dei pidocchi è l’acido acetico, quindi uno dei principali rimedi consiste in impacchi e soluzioni a base di aceto. Quindi prepariamo un macerato casalingo a base di aceto per combattere la pediculosi, l’infestazione di pidocchi su capelli e cuoio capelluto.


Gli afidi denominati anche pidocchi delle piante , sono piccoli insetti che rientrano in varie famiglie.

La famiglia più numerosa è quella degli Afididi. Vi sono altre famiglie come quelle dei Callafididi, degli Eriosomatidi, dei Lacnidi, e Pemfigidi. Con tre tubi diaframma , con tubi diaframma tutto aperto.


Una super famiglia di insetti. Gli afidi sono piccoli insetti, detti anche pidocchi delle piante , che rientrano nella famiglia dei rincoti. Ci sono numerose differenti specie di afidi, riconoscibili in base al colore, alla lunghezza e alla forma del corpo. Di norma sono lunghi circa 1-mm e hanno un corpo di forma ovale, con zampe corte.


Afidi rimedi naturali: eccovi tutte le soluzioni naturali contro questi parassiti delle piante Soluzione a base di sapone di Marsiglia. Dopo aver eliminato manualmente le parti infestate da questi parassiti , potete provare anche una soluzione a base di sapone di Marsiglia: è una valida alleata per una lotta efficace contro gli afidi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari