mercoledì 11 novembre 2015

Piante verdi esterno

Ecco quali sono le piante sempreverdi più belle e facili da curare per avere in casa un angolo di natura che possa restare verde e rigoglioso per tutto l’inverno. Il pino mugo nella varietà “Gnom” è una pianta sempreverde che fa parte delle cosiddette conifere nane: piante facili da coltivare, resistenti e piuttosto. Generalmente, quando sono interrate, queste piante verdi da esterno si sviluppano notevolmente, formando dei veri e propri boschetti molto decorativi. Nomi, immagini e specie di piante da esterno , con informazioni per la coltivazione, cura e mantenimento.


Piante da esterno sempreverdi: Cappero. Queste piante sono molto indicate per siepi da giardino ombroso, in particolare se vogliamo delimitare confini che non devono essere varcati: la pianta infatti tende a ramificare bene, dando origine ad un arbusto fitto di foglie verdi e spinose.

Verso la fine dell’inverno produce fiori a stella giallo oro, molto profumanti. Allestire il giardino di casa con un’ampia scelta di piante è un desiderio comune a chi ha a disposizione uno spazio esterno privato sufficientemente grande. La scelta può ricadere sulle. Se in inverno volete non solo un giardino fiorito, ma anche un balcone pieno di fiori, andate sul sicuro e coltivate il ciclamino, l’erica e la viola del pensiero, tutte piante che resistono al freddo e che si adattano benissimo al vaso.


Il Filodendro è un genere di 2specie di piante sempreverdi che appartiene alla famiglia delle Aracee, originario dall’America meridionale, viene coltivato spesso come pianta da serra o da appartamento. Nella maggior parte dei casi si tratta di piante rampicanti, vigorose con radici aeree, che si formano in corrispondenza di ogni nodo. Quelle verdi da interno, ad esempio, sono adatte sia alla casa che all’ufficio dato che risaltano in spazi chiusi e luminosi.


Così, in casa, in giardino o sul balcone avrete sempre delle belle piante rigogliose e verdi. In realtà, non è che perdano mai le foglie, semplicemente il rinnovo foliare avviene più lentamente e, quindi, non si nota.

La specie appartiene alla famiglia delle Hydrangeaceae ed è originaria del continente europeo. Desideri un balcone o un terrazzo sempre rigoglioso e ricco di piante ? Perché allora non provare con le piante sempreverdi? Abbiamo scelto piante sempreverdi che pensiamo possano essere perfette per il tuo balcone, facili da coltivare, ma soprattutto che possano donare al tuo piccolo spazio colore e natura.


Le piante da vaso per esterno rappresentano un must all’interno delle nostre abitazioni, o meglio, per essere più precisi, potremmo dire all’interno dei nostri giardini, degli spazi comuni all’aria aperta nelle immediate vicinanze dei nostri appartamenti o anche all’interno dei nostri terrazzi. Nel nostro negozio trovi piante finte da esterno che riproducono fedelmente quelle vere presenti in natura, disponibili in varie altezze. Non è detto che un giardino debba essere costituito in egual misura da piante sempreverdi e da piante spoglianti, ma è innegabile che se completamente spoglio, in inverno, mette un po’ di tristezza.


Alcuni giardini sono così complessi e la scelta delle piante è tanto accurata che nel periodo invernale sono persino più belli. Ha foglie lanceolate verdi ed infiorescenze a spighe formate da piccoli fiori tubolari che possono essere rossi, rosa e raramente bianchi, che la rendono una delle più belle piante sempreverdi con fiori. Impiegate a scopo ornamentale, le piante da esterno sempreverdi, della varietà di Pittosporo tobira sono tra i vegetali più diffusi per la realizzazione di siepi e coperture. Originari del continente asiatico, sono appartenenti alla famiglia delle Pittosporaceae. Quali sono le piante invernali da esterno che non perdono le foglie?


Ecco specie rustiche di sempreverdi che resistono al freddo. Le piante invernali sempreverdi da esterno fanno compagnia alle piante fiorite invernali, che colorano il giardino nei mesi più freddi, e alle piante che resistono al freddo ma che per farlo si spogliano delle foglie. Scopri quali sono le piante grasse da esterno sempreverdi più resistenti al freddo che ti permetteranno di avere un balcone bellissimo e sempre in ordine anche in inverno, in attesa della primavera.


Che siano da esterno , oppure da appartamento, esistono alcune piante verdi davvero resistenti sia al freddo, sia a chi non ha proprio dimestichezza nella cura del verde. Dai cespugli sempreverdi alle piante sempreverdi da vaso. Una pianta sempreverde, al.

Tra sempreverdi resistenti, piante invernali da esterno in vaso e fiori che durano tutto l’anno, arredare uno spazio verde è abbastanza semplice. Trasforma i tuoi spazi all’aperto in un’oasi di verde. Nel nostro assortimento trovi tutto il necessario per portare un tocco di natura in casa, come piante e portavasi da esterno , piedistalli e supporti per rampicanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari