mercoledì 25 novembre 2015

Morsi di pulci

Per ridurre il gonfiore delle punture di pulci puoi applicare del ghiaccio a cicli di dieci minuti, oltre a detergere accuratamente l’area che è stata morsa dalla pulce con dell’acqua tiepida. Possiamo ricorrere anche a dei rimedi naturali per la puntura delle pulci ? Patogeni Trasmessi, Possibili Cure e Prevenzione. Le punture delle pulci preoccupano non tanto per il dolore e il prurito che causano, quanto per le potenziali malattie che questi insetti possono trasmettere. Se hai cani o gatti, saprai bene che le pulci possono facilmente invadere tutta la casa.


Le pulci ignorano alcune persone mentre aggrediscono altre, pungendo di solito sulle caviglie e sui piedi.

Fate questo bagno particolare per due volte a settimana e ripetetelo fin quando avete il sospetto delle pulci. Come curare la puntura di pulce , i rimedi. Il trattamento di un morso di pulce è semplice, pratico e poco costoso. La prima cosa da fare è evitare di grattarsi: se vi grattate una puntura di pulce rischiate di contrarre un’infezione.


Questo parassita non causa evidenti sintomi cutanei con il suo morso ma, in certi casi, può provocare effetti imprevedibili a causa di allergie e agenti patogeni. Se scopri di essere stato morso da una pulce penetrante lava i tuoi vestiti in acqua calda per uccidere eventuali pulci nascoste tra essi. Usa un repellente per insetti per prevenire il morso delle pulci penetranti, spruzzalo sulle caviglie e assicurati che non sia tossico per la pelle. La reazione della pelle a un morso delle pulci è denotata da un termine medico speciale - pulikoz.


I più caratteristici sono morsi nella zona dei piedi e della parte inferiore della gamba, meno comunemente sulle mani e sul busto di una persona.

Le punture di pulci sono molto irritanti, e a volte possono comportare anche un fastidioso (ma leggero) dolore. Non si tratta di una situazione particolarmente grave, di norma, perché è facilmente curabile e non porta, solitamente, delle complicazioni difficili da gestire. I più dolorosi sono i morsi delle pulci , che parassitano i grandi erbivori. Segni e conseguenze dei morsi delle pulci. Il pericolo di pulci per un uomo si trova nella risposta del corpo ai morsi di parassiti.


Se siete particolarmente suscettibili alle reazioni allergiche cutanee in seguito a punture di zanzare o altri insetti avrete una buona possibilità di reagire con irritazioni maggiori anche all’incontro con pulci di mare o plancton urticante. Se una casa è infestata da pulci , rappresenta un rischio per la salute di chi ci abita. Questi insetti si nutrono di sangue e possono trasmettere malattie infettive, batteri e virus. Pulci in casa: che fare?


I loro morsi solitamente si concentrano su gambe e braccia, presentano una forma simile alla puntura di zanzara, ma molto più piatta. Morsi di pulce Figura 11. I sintomi iniziano a poche ore dal morso , causando eruzione cutanea puntiforme e gonfiore intorno alla lesione. Se l’eruzione viene premuta, essa diventa di colore bianco e si ingrossa. In genere nell’uomo si localizzano inizialmente su arti e parti basse dell’addome.


La stessa cosa vale per la pulce del cane che può attaccare il gatto. Come è possibile che le pulci si annidino tra i nostri capelli? Avere pulci in casa è l’incubo di chi possiede cani e gatti.


Le pulci rappresentano una minaccia per l’uomo e per gli animali domestici. La presenza di pulci sull’uomo potrebbe essere notata osservando la comparsa di punture di pulci.

Le pulci possono essere presenti in egual modo sia su cani che su gatti e possono attaccare anche l’uomo. La sensazione di una puntura , che brucia al momento di un morso è caratteristica. Se avete le pulci in casa (magari perché avete degli animali domestici), siete a rischi di esserne morsi , sempre e ovunque.


Non tutte le persone vengono morse dalle pulci , ma se siete così sfortunati, allora abbiamo qualche consiglio su come sbarazzarvi del problema. Di norma, i morsi delle pulci nei bambini portano a effetti significativamente più pronunciati rispetto agli stessi morsi , ma negli adulti. Nella maggior parte dei casi, sono i bambini che necessitano di assistenza sanitaria a domicilio dopo massicci attacchi di insetti e talvolta i casi sono così gravi che richiedono una risposta medica e un trattamento ambulatoriale.


Anche definita ipersensibilità al morso delle pulci , allergia da pulci , dermatite allergica alla puntura delle pulci o dermatite allergica da pulci , è una dermatite altamente pruriginosa, causata da una reazione di ipersensibilità, cioè di tipo allergico, alla saliva di questi insetti. Le pulci talvolta non danno scampo neanche all’uomo, il quale, inaspettatamente può diventarne vittima delle punture. Questo parassita con i suoi morsi non provoca sintomi cutanei piuttosto evidenti, riconoscibili, e a volte causa reazioni allergiche che si manifestano sulla superficie dell’epidermide. Punture di pulci sull’uomo Le pulci sono dei piccoli insetti ematofaghe vivono sulla pelle dei mammiferi e si nutrono del loro sangue.


Esse si muovono saltando, e alcune specie possono saltare fino a cm. In Europa esistono diversi tipi di pulci che infestano gli animali domestici e quelli di compagnia (gatti, cani, topi). DOVE SI NASCONDONO DI GIORNO.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari