lunedì 1 agosto 2016

Malattie piante grasse

Ecco come riconoscere le malattie più comuni, e come curarle. Come riconoscere i diversi attacchi parassitari e informazioni sulle cure specifiche, caso per caso. Come si combattono le malattie delle piante grasse ? In presenza dei suddetti inconvenienti, facendo leva sul buonsenso, bisogna innanzitutto rimuovere la causa.


In sostanza, bisogna tarare gli interventi di annaffiatura e concimazione, per frequenza, intensità e qualità, almeno per quanto riguarda la nutrizione.

Malattie piante grasse. Prima di parlare dei parassiti delle piante grasse , è doveroso fare una premessa su questa tipologia di piante e capire perché, nell’immaginario comune, queste sembrino così facili da coltivare e gestire sia in ogni contesto. Le piante grasse , come tutte le piante , possono esser attaccate da parassiti diversi.


In questa area del sito trovi schede di approfondimento su tantissime piante grasse. Le malattie delle piante grasse si manifestano con dei sintomi ben precisi. Questi sintomi evidenziano proprio lo stato di sofferenza in cui queste piante si trovano.


La comparsa di macchioline gialle nel tessuto vegetale delle piante grasse indica delle annaffiature eccessive e l’accumulo di ristagni al loro interno e alla base della radice.

Anche le piante grasse sono suscettibili di attacchi di parassiti e malattie. Per quanto riguarda i parassiti i più comuni sono il ragnetto rosso, la cocciniglia, gli afidi. Come curare le malattie delle piante grasse. Ricordate di irrigare sempre con un’acqua a pH neutro o leggermente acido (guardate paragrafo quando bagnare le piante grasse ) e di sospendere tutte le irrigazioni entro novembre.


Per loro natura le piante grasse non richiedono potatura. Piante grasse : caratteristiche generali. Ovviamente, è importante se si notano foglie o fiori morti o intaccati da qualche tipo di agente esterno, intervenire al più presto.


Alcune delle cause principali delle malattie che possono attaccare le piante grasse derivano da. In casa in questa stagione si creano infatti le condizioni migliori per i suoi colpi più virulenti e mortali. Di chi stiamo parlando?


Di un parassita che ama tutte le piante ma che infesta prima o poi qualsiasi pianta grassa (e cactus!) incontri sul suo cammino: è la cocciniglia. Dove sta la sua perfidia? Parassiti e malattie Graptopetalum. Sono piante grasse resistenti agli attacchi di afidi e cocciniglia ma sensibili al marciume delle radici e del colletto se il terreno non è ben drenato. Le piante allevate in vaso e all’aperto in inverno vanno riparate dal freddo sempre in luoghi luminosi per molte ore al giorno.


Se invece le foglie delle piante grasse tendono a rinsecchirsi, la pianta necessita di sole e di nutrimento: anche in questo caso, la causa è un’errata pratica colturale.

Bisognerà esporre la pianta al sole, e bisognerà nutrirla dal terreno con Sali minerali quali zinco, potassio, azoto, magnesio. Questi microorganismi si inseriscono all’interno di steli e foglie attraverso le ferite, infettandoli. Il risultato è la putrefazione della pianta , proprio come avviene per la comparsa dei funghi. Le piante sono esseri viventi e, come tali, sono esposte a diverse malattie che colpiscono piante da giardino, da vaso o quelle del vostro orto. Per la cura delle piante grasse , la cosa più importante è la messa a dimora.


Ecco alcuni accorgimenti: scegliete un luogo soleggiato e protetto dalle gelate, su di un terriccio o un compost ben drenante. Amate i cactus e le piante grasse ? I cactus e le piante grasse hanno bisogno di poche cure e sono semplici da coltivare in casa. Richiedono davvero poca acqua, dato che si tratta di piante. Acquista le piante grasse da appartamento assortite su Amazon.


Ma quali sono le piante grasse da appartamento più belle e resistenti? Non tutte le piante grasse però resistono bene al freddo e alle basse temperature, soprattutto se abitiamo in zone dove il termometro va anche sotto zero.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari